La rinuncia di Simona Ventura: perché non sarà a Sanremo 2021?

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

A differenza di quanto accaduto con Naomi Campbell (attesa all'Ariston, ma poi sostituita da Vittoria Ceretti), quello di Simona Ventura non è un forfait ma una vera e propria rinuncia, anche molto sofferta. La conduttrice avrebbe dovuto affiancare Amadeus e Fiorello nel corso dell'ultima serata del Festival di Sanremo 2021, ma è stato annunciato proprio in queste ore durante la consueta conferenza stampa del giorno che non prenderà più parte all'evento.

Il motivo è presto detto: Simona Ventura è positiva al Covid-19 e questo, ovviamente, ha scombussolato i suoi piani e nondimeno quelli del direttore artistico Amadeus, che resta di fatto senza co-conduttrice. Ai giornalisti, il conduttore e organizzatore della kermesse ha annunciato (visibilmente commosso):

Advertisement

Con grande dispiacere devo comunicare che Simona è risultata positiva al Covid. Purtroppo dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato. Le faccio un grande in bocca al lupo.

Dopo la partecipazione di Matilda De Angelis, Elodie e tante altre ospiti, c'era grande attesa per il ritorno sul palco dell'Ariston di Simona Ventura. Super Simo, come da anni la definiscono i suoi fan, ha condotto Sanremo nel 2004 e, a distanza di 17 anni, avrebbe dovuto calcare di nuovo l'agognato palcoscenico sanremese proprio in occasione della gran finale, la serata più attesa.

Alcuni giorni fa la conduttrice aveva dedicato un post su Instagram al suo ritorno a Sanremo: "Calcare di nuovo il palco di Sanremo mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi", aveva scritto la Ventura.

No Instagram parameter url defined

Dopo l'annuncio ufficiale di Amadeus in conferenza stampa, la presentatrice ne ha condiviso una clip sui social, manifestando tutto il suo dispiacere per la mancata partecipazione.

Advertisement

Ebbene sì. Il maledetto virus ha colpito anche me. Stamattina, facendo un ultimo tampone di controllo prima della partenza, sono risultata positiva, anche se asintomatica. Non vedevo l’ora di poter essere lì con voi. Continuate a fare la storia, io per questa volta farò il tifo da casa.

Covid-19 a Sanremo 2021: ci sono stati altri casi?

Sì, alcuni collaboratori del cantante Irama sono risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo, secondo il regolamento, Irama ha dovuto rinunciare alla gara in presenza. Ha partecipato ugualmente, con il consenso degli altri cantanti in gara, attraverso una clip pre-registrata.

Chi sostituirà Simona Ventura al Festival?

Per il momento, non sono trapelate indiscrezioni circa un'eventuale nuova co-conduttrice. Con buone probabilità, quindi, Fiorello e Amadeus condurranno da soli la serata finale del Festival e Simona Ventura non sarà sostituita. Sembra inverosimile anche il ritorno sul palco dell'Ariston di una delle co-conduttrici che hanno già partecipato, nonostante il pubblico abbia dimostrato di apprezzare particolarmente Matilda De Angelis e Elodie

Advertisement

Potrebbe essere dato, invece, più spazio alla partecipazione delle ospiti femminili attese per la serata. Durante la finale, infatti, saliranno sul palco la talentuosa attrice Serena Rossi e l'inossidabile Ornella Vanoni. Per il momento, però, si tratta solo di ipotesi.

Come di consueto, tutti gli aggiornamenti ed eventuali cambiamenti della scaletta verranno comunicati solo alcune ore prima della diretta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...