Sarà Mate X il primo dispositivo pieghevole di Huawei?

Autore: Pasquale Oliva ,

I prossimi anni potrebbero essere decisivi per i dispositivi pieghevoli, con colossi del settore come Samsung pronti a spingere sull'acceleratore. L'azienda sud-corena ha già mostrato il suo prodotto in azione alla SDC 2018, e il suo esempio potrebbe essere seguito da Huawei.

Stando a quanto riportato da PhoneArena, Mate X potrebbe essere il nome del dispositivo pieghevole di Huawei, il cui sviluppo sarebbe già in uno stato decisamente avanzato.

Advertisement

TechConfigurations
Un concept di Huawei Mate X, immaginato sia in modalità smartphone che tablet
Un concept di Huawei Mate X realizzato da TechConfigurations

Il dispositivo avrebbe un display da 5 pollici da chiuso, e da 8" da aperto, quindi in modalità tablet. Dimensioni dunque leggermente superiori a quelle di Galaxy X/F di Samsung, che dispone di schermi da 4,6 pollici e 7,3 pollici.

Con Mate X, secondo le fonti, Huawei punterebbe direttamente al mercato sud-coreano, uno dei primi paesi in cui la rete 5G sarà completamente funzionante entro i primi mesi del 2019.

Non sono trapelate ulteriori informazioni, ma un video-concept basato sugli ultimi brevetti registrati dalla società cinese potrebbe rendere l'idea del dispositivo:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...