Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz approvano il reboot di Buffy (e anche quello di Angel)

Autore: Alice Grisa ,

Uno dei reboot in lavorazione più chiacchierati del momento è sicuramente quello di #Buffy. L’iconica protagonista sarà sostituita da una Cacciatrice dalla pelle scura.

Joss Whedon collabora alla produzione mentre Monica Owusu-Breen, la showrunner incaricata, si sta dedicando non solo alla scrittura di una versione di Buffy contemporanea che sia accettabile, ma anche alla difesa del reboot con i fan che si sono rivoltati in massa contro la possibilità che una delle serie più amate degli anni ’90 e 2000 possa essere in qualche modo “snaturata”.

Advertisement

Aspre polemiche sono fioccate sul reboot non appena è stata ufficializzata la notizia e Monica Owusu-Breen, dal canto suo, ha potuto solo rassicurare i fan sul fatto che l’ultima delle sue intenzioni è sostituire la Buffy che tutti amano e ricordano.

C’è solo una Buffy.

Ma cosa ne pensano gli attori protagonisti di questo progetto?

#Sarah Michelle Gellar si è detta favorevole. Parlando con People, ha dichiarato che se una narrazione è meritevole, è giusto ri-raccontarla.

Alla fine di tutto, tutto ruota intorno a una grande narrazione. Se una storia sopravvive, allora penso che dovrebbe essere raccontata in ogni modo in cui può essere raccontata.

WB
Buffy e Angel in una scena di Buffy
La grande storia d'amore tra Buffy e Angel

Poche ore prima, anche #David Boreanaz, lo storico vampiro Angel, aveva rilasciato dichiarazioni positive sul revival.

Advertisement

Forza ragazzi! È una buona idea, sosteniamola! Sono molto felice per loro. Vogliono abbracciare una nuova generazione, qualcosa di nuovo.…Sono completamente con loro. Penso che sia fantastico. Spero che diventi un grande successo.

La stessa idea è condivisa sul reboot di Angel, lanciato nel 1999.

Advertisement

Boreanaz, come riporta Deadline, si era anche lasciato andare a una battuta a proposito del proprio laborioso make up.

Se qualcuno riprenderà il mio ruolo, gli direi 'Cavolo, vai avanti!'. Penso sarebbe grandioso, anche perché non dovrei più truccarmi!

La Gellar ha commentato le dichiarazioni del collega, aggiungendo: “Sono con David”.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Lo scorso marzo, i due attori si sono ritrovati con Joss Whedon, Emma Caulfield, Amber Benson, Alyson Hannigan, James Marsters, Seth Green, Charisma Carpenter, Michelle Trachtenberg, Kristine Sutherland, Alexis Denisof e Nicholas Brendon per il 20esimo compleanno di Buffy. La serie è andata in onda a cavallo tra i ’90 e i 2000, dal 1997 al 2003.

Durante l’occasione, la Gellar aveva dichiarato a Entertainment Weekly di essere orgogliosa del lavoro svolto.

Apprezzo tutto di quel lavoro. Come attrice, tutto ciò che vorresti fare è lasciare il segno: vuoi fare qualcosa che interessi le persone.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il reboot di Buffy?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...