Sarah Paulson e Ryan Murphy insieme per una serie su Nurse Ratched

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di Sarah Paulson e Ryan Murphy insieme per una serie su Nurse Ratched

Se avete visto Qualcuno volò sul nido del cuculo, il capolavoro cinematografico di Milos Forman con Jack Nicholson, o se avete letto l'omonimo romanzo di Ken Kesey da cui è tratto, non potete averla dimenticata.

L'abbiamo conosciuta semplicemente come Nurse Ratched, l'infermiera Ratched (Miss Ratched nel romanzo).

Advertisement

Senza un nome proprio e col volto della grandissima Louise Fletcher (Shameless), giustamente premiata con un Oscar per il ruolo.

La capo-infermiera di ferro dell'ospedale psichiatrico in cui è ambientata la storia sta per diventare protagonista di una serie TV.

Sarah Paulson e Louise Fletcher
Sarah Paulson e Louise Fletcher, la Ratched nel film Qualcuno volò sul nido del cuculo

Con la garanzia di un titolo che si preannuncia già imperdibile grazie al coinvolgimento di Ryan Murphy e di una delle sue muse, la bravissima attrice Sarah Paulson.

Deadline fa sapere che i due lavoreranno insieme al prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, con la serie dedicata alla vita e al lavoro della Ratched.

Advertisement

La storia avrà inizio nel 1947, negli anni della formazione della protagonista.

E della sua trasformazione da un'infermiera alle prime armi alla terribile e spietata donna che abbiamo conosciuto. E mai sradicato dai nostri incubi.

Advertisement

La serie verrà trasmessa da Netflix, che ne ha già ordinate due stagioni per un totale di 18 episodi.

#Ryan Murphy, come di consueto, dirigerà personalmente l'episodio pilota.

Fra i produttori esecutivi, oltre allo stesso Murphy, compaiono Sarah Paulson e Michael Douglas.

Nel team degli sceneggiatori c'è l'ideatore della serie, Evan Romansky, di cui Murphy si è accaparrato l'idea e la collaborazione.

Anche Romansky lavorerà come produttore esecutivo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Scopri quali sono i nuovi film natalizi di Netflix di novembre e dicembre 2022 da guadagnare nel magico periodo del Natale.
Autore: Rebecca Megna ,
Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Sto cercando altri articoli per te...