Sarah Wayne Callies, il nuovo progetto e il trauma di The Walking Dead

Autore: Chiara Poli ,

Dopo averla presentata su Twitter, #Sarah Wayne Callies - la ex Lori Grimes di #The Walking Dead - ne ha parlato a lungo: Council of Dads, la sua nuova serie TV, debutterà il 10 marzo negli USA per raccontare la storia di un uomo che deve fare i conti con una diagnosi terribile.

Una serie drammatica, che servirà all'attrice per superare il ruolo televisivo precedente: quello di Lori Grimes in The Walking Dead.

Advertisement

Personaggio davvero difficile da amare, Lori era morta in modo orribile, come ricorderete, dopo aver dato alla luce la figlioletta nella terza stagione, alla prigione.

Ebbene: l'attrice ha raccontato di aver quasi smesso di recitare dopo aver capito di

Aver portato molta violenza nel mondo

(narrativo) con il suo ruolo in The Walking Dead, in particolare, ma anche nei precedenti Prison Break e Colony).

Insomma: dopo il trauma di aver recitato circondata da morte (e morti) e violenza, Sarah Wayne Callies voleva per la propria carriera qualcosa di profondamente diverso.

Voglio essere qualcuno che racconta storie, che si tratti di recitare, dirigere, scrivere o produrre. Sono interessata a raccontare il tipo di storie di cui ho sempre desiderato far parte. Sono cresciuta alle Hawaii, quindi sono cresciuta con molte persone che non erano bianche. Sono cresciuto con molte diverse mitologie culturali e mitologie religiose. Poi sono arrivata a Hollywood e mi guardavo in giro chiedendomi: Dov'è tutto quello che conosco?

Ed è a questo punto che arriva la sorpresa: Jeffrey Dean Morgan (interprete di Negan in The Walking Dead, mai incontrato sul set perché arrivato tre stagioni dopo la Callies) sarà presente nel suo nuovo progetto. E non solo lui. Ci sarà anche David Harbour (Stranger Things).

Advertisement

La Callies sarà sceneggiatrice e star di un nuovo podcast insieme a una ragazzina afroamericana di sedici anni e a una donna, nota attivista per le Hawaii.

È quello che voglio. Se devo dirigerlo, va bene, scriverlo, va bene, produrlo, va tutto bene. Ho venduto un podcast narrativo. È come un dramma radiofonico. Perciò lo sto scrivendo e abbiamo appena iniziato a registrarlo. Dave Harbour ne farà parte. Jeffrey Dean Morgan ne farà parte. Ho un sacco di amici e così abbiamo scritto e registrato, così mi tengo molto impegnata.

Advertisement

Dopo l'uscita di scena da The Walking Dead nell'episodio 3x04 (che ricordiamo con il video qui sopra), Sarah Wayne Callies ha sentito il bisogno di lasciarsi alle spalle il passato e ha scelto di riportare in vita il radiodramma, popolarissimo mezzo d'intrattenimento nel passato, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.

Anni dopo la "rivelazione" delle potenzialità dei podcast, che permettono di riascoltare trasmissioni radiofoniche, di ascoltare i commenti dei protagonisti di cinema e serie TV e di riscoprire storie perdute, la Callies riprende il termine radiodramma per ricordarci che, a volte, anche solo una voce (famosa come la sua, o quella di Jeffrey Dean Morgan e David Harbour) può diventare un potente mezzo di comunicazione.

E uno strumento per riprendere il controllo della propria carriera.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Scopri quale nuovo Spider-Man sarà presto introdotto nei fumetti Marvel Comics e più precisamente nella saga Spider-Verse.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Marvel Comics ha presentato il progetto orchestrato dallo sceneggiatore Dan Slot atto a completare la storia dello Spider-Verse. Nel farlo è stato mostrato un nuovo Spider-Man che, come si sa, costituisce materia di interesse per tutti i fan dei fumetti ma anche per tutti i fan del mondo televisivo e cinematografico dell'amichevole ragno di quartiere. Questo perché Marvel non è avida nel portare su schermo i suoi nuovo "personaggi ragneschi", soprattutto per quanto riguarda il comparto animazione. Il prossimo film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse e il suo sequel Spider-Man: Beyond the Spider-Verse introdurranno sul grande schermo alcuni personaggi mai visti prima al cinema, basti pensare che tra personaggi protagonisti e non protagonisti ci saranno circa 240 figure animate!

Ma passiamo al nuovo Spider-Man di casa Marvel che si chiama Spider-Rex, e sì: è un dinosauro con i poteri di ragno!

Sto cercando altri articoli per te...