Saw: Legacy, il trailer ufficiale italiano del nuovo capitolo horror

Autore: Simona Vitale ,

L'Enigmista sta per tornare. Il 31 ottobre 2017 arriverà nei cinema italiani Saw: Legacy, ottavo capitolo della saga horror ideata nel 2004 da James Wan e Leigh Whannell.

Distribuito da Eagle Pictures e diretto dai fratelli australiani Michael e Peter Spierig, Saw: Legacy è pronto ad offrirci una nuova, violenta e sanguinosa avventura, pronta a terrorizzarci durante la notte di Halloween...

Advertisement

Come svela la sinossi ufficiale del film, del quale potete gustarvi il trailer in apertura dell'articolo, Jigsaw è (o perlomeno sembra essere) tornato. Alcuni corpi vengono trovati sparsi per la città ed ogni cadavere è stato torturato in modo macabro e particolare. L'avanzare delle indagini e gli indizi raccolti dalla polizia porteranno ad un unico colpevole: John Kramer, alias Jigsaw. Com'è possibile? Quest'ultimo è infatti morto da 10 anni. Qualcun'altro è subentrato nel suo ruolo portando avanti la sua missione?

L'Enigmista

Del resto, Jigsaw è apparso in tutti gli altri episodi della saga attraverso dei continui flashback, senza dimenticare il fatto che Saw 3D del 2010 ha svelato come l'Enigmista sia seguito da una folta schiera di adepti pronti a far "apprezzare" la vita ai malcapitati di turno attraverso giochi macabri e decisamente pericolosi. 

Tra l'altro, diversi mesi fa, alcuni lettori di Bloody Disgusting avevano inviato al magazine statunitense due foto scattate durante le riprese della pellicola che mettevano in mostra la tomba di John Kramer, noto come Jigsaw, in cui qualcuno sembrava aver appena scavato. In un'altra foto la bara dell'Enigmista spuntava dal terreno. Forse in Saw: Legacy scopriremo che Jigsaw non è morto davvero e che qualcun altro ha preso il suo posto nella sua tomba? Non ci è dato saperlo, almeno per il momento...

EW, scena di Saw: Legacy

Ricordiamo che il franchise cinematografico di Saw si compone di diversi film che ruotano intorno all'efferato omicida (anche se tecnicamente non uccide nessuno facendo in modo che le vittime di turno si uccidano da sole) John Kramer, noto come Jigsaw, malato di cancro al cervello in fase terminale, e ai suoi apprendisti. Le persone da lui prescelte vengono collocate in trappole mortali, da cui si può uscire solo dopo atroci sofferenze e, spesso, mutilazioni fisiche. Jigsaw mette alla prova le sue "cavie" per verificare se sono ancora degne di vivere una vita che sino ad allora avevano disprezzato, con un finale che spesso trova una spiegazione più chiara nel film successivo della saga. 

Tobin Bell nei panni dell'Enigmista

Nel progetto è stato coinvolto anche Tobin Bell, l'attore che ha magistralmente interpretato Jigsaw, mentre i protagonisti dell pellicola saranno: Laura Vandervoort e Hannah Anderson, assieme a Mandela Van Peebles, Brittany ALlen, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Michael Bolsvert, James Gomez, Josiah Black, Shaquan Lewis.

Advertisement

Non ci resta che attendere Halloween, per un faccia a faccia con l'Enigmista nella notte più spaventosa dell'anno!

Advertisement

Siete pronti a giocare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...