La scacchiera luxury di Star Wars vale 130.000 dollari!

Autore: Danila Giancipoli ,

Per celebrare i quarant'anni di anniversario del franchise, S.T. Dupont (l'azienda manifatturiera in campo luxury), ha realizzato una scacchiera minimalista di Star Wars dal valore di 128.000 dollari. 

La notizia ci arriva da Geekologie.com, che ci descrive testualmente il gioco da tavolo come un oggetto troppo piccolo per un costo così elevato. Il prezzo risponde sicuramente alla cura ed alla scelta materica del prodotto, rimanendo comunque una delle scacchiere più luxury di sempre.

Advertisement

I pezzi dell'Impero sono realizzati in giada nefrite proveniente dalla Columbia Britannica mentre l'altra squadra, rappresentata dai Ribelli, è ricavata da un cristallo di quarzo. Ogni pezzo è scolpito a mano e ridefinito nei dettagli con estrema precisione. La copertura del diametro è in metallo platinato dorato, ed il suo pattern richiama il design esterno della Morte Nera. Inoltre, i cassettini estraibili sulla superficie fanno riferimento ai simboli ad essa relativi su entrambe le parti. 

S.T. Dupont
Il lato dell'Impero sulla scacchiera di Star Wars
La scacchiera di Star Wars realizzata dall'azienda luxury S.T. Dupont

La scacchiera rotonda di Star Wars è composta da ossidiana nera lucidata e laccata. Entrambe le squadre, Impero e Ribelli, sono state pensate e prodotte in base ai personaggi iconici della saga (es. Darth Vader, la Principessa Leila, Han Solo e Chewbecca). Gli elementi di design dorati su ogni pezzo evocano un look identificativo ed originale per ogni figura, dando ufficialmente vita all'universo ricreato. 

Qui disponibile un video di S.T. Dupont per ammirare l'artigianalità, la lavorazione ed il risultato di questo oggetto unico:

E voi, sareste disposti a spendere una cifra così alta per una scacchiera così rara? Per i collezionisti è forse un'occasione da non perdere, ed una partita da vincere!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...