Scarface: Diego Luna e tutte le novità sul remake

Autore: Simona Vitale ,

Scarface è senza dubbio uno dei film più iconici mai realizzati e quindi è difficile, per molte persone, accettare l'idea che ne venga realizzata un remake. Tuttavia, come ci ricorda MovieWeb, lo stesso Scarface del 1983 è un remake dell'omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hacks, con la differenza che quest'ultimo era ambientato nella Chicago degli anni del Proibizionismo, mentre il remake con Al Pacino nella Miami degli anni '80.

Come riportato da Variety, Universal sta progettando una moderna rivisitazione del film e sembra che il ruolo del protagonista, Tony Montana, sarà affidato alla star di Rogue One Diego Luna.

Advertisement

idigitaltimes.com
L'attore Diego Luna

Le riprese dovrebbero cominciare entro quest'anno. Si pensava che la regia potesse essere affidata a colui che ha già diretto film importanti come Training Day e I Magnifici Sette, ovvero Antoine Fuqua. Tuttavia, il regista è impegnato con le riprese di The Equalizer 2 e sembra proprio che non possa dirigere entrambi i progetti, nonostante avrebbe fortemente voluto dedicarsi a questo remake. Universal sta cercando in ogni modo di poter garantire l'inizio delle riprese entro il 2017, ma la difficoltà maggiore sembra essere proprio dettata dalla ricerca di un regista che possa dedicarsi presto al progetto, visto che la società di produzione non vorrebbe ritardarne la partenza. 

Scarface del 1983 è stato scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. La storia segue un immigrato cubano che finisce per diventare un grande signore della droga a Miami. Questa nuova versione sarà caratterizzata da un ambiente più moderno, con Diego Luna destinato a interpretare un immigrato messicano, con la storia che si svolgerebbe a Los Angeles.

alphacoders.com
scena di Scarface

Non è chiaro se l'attore interpreterà effettivamente Tony Montana o se questa rivisitazione seguirà un personaggio completamente diverso. Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire, ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura, ma David Ayer, regista di Suicide Squad, e lo sceneggiatore Jonathan Herman, insieme allo stesso Antoine Fuqua, sembra abbiano anch'essi contribuito. 

Advertisement

Come tutti sappiamo, ad interpretare Tony Montana nello Scarface del 1983 ci ha pensato un leggendario Al Pacino che ha reso il personaggio a dir poco iconico, ma non per niente cubano nei tratti. Una scelta su un attore del genere, nel moderno panorama di Hollywood, potrebbe essere tacciata come razzista.

Daily Mail
Al Pacino è Tony Montana

Con Diego Luna, dai tratti evidentemente latini, il problema non sussisterebbe. Non si sa ancora nulla su una possibile data di uscita per il nuovo Scarface, ma se Universal riuscisse a cominciare le riprese entro il 2017 ci sono buone speranze di poterlo vedere al cinema entro la fine del 2018. 

Staremo a vedere!

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...