Scary Stories To Tell In The Dark: primi dettagli sul nuovo progetto di Guillermo del Toro

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo il clamoroso successo de La forma dell'acqua, Guillermo del Toro tornerà presto al cinema in qualità di produttore e co-sceneggiatore.

Il nuovo progetto in cantiere del neo Premio Oscar s'intitola Scary Stories to Tell in the Dark ed è tratto dalla serie di romanzi per bambini scritta da Alvin Schwartz.

Advertisement

Scholastic
Copertina dell'audiocassetta di Scary Stories to Tell in the Dark
Scary Stories to Tell in the Dark

La trilogia ebbe inizio nel 1981 con il primo volume intitolato Scary Stories to Tell in the Dark, al quale seguì More Scary Stories to Tell in the Dark nel 1984 e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones nel 1991.

Dal libro al film: il cast

Se ne parlava già da tempo di portare questo successo editoriale al cinema, ma soltanto di recente è stato annunciato il cast della pellicola che verrà diretta – nonostante le speranze riposte in Del Toro – da André Øvredal (Troll Hunter).

Il primo nome, divulgato la scorsa settimana, appartiene a quello della protagonista: ad interpretare Stella Michaels, di fatto, sarà la giovane Zoe Colletti, volto intravisto in Annie - La felicità è contagiosa e Wildlife.

Al fianco della Colletti, come riportato da Deadline, ci saranno Michael Garza (#Wayward Pines, The Hunger Games: Il canto della rivolta– 1 Parte), Austin Abrams (#The Americans), Gabriel Rush (Grand Budapest Hotel), Austin Zajur (Botte da prof, Kidding) e Natalie Ganzhorn (Make it Pop, Wet Bum).

Il regista, in seguito alla comunicazione del cast, ha dichiarato:

Abbiamo passato mesi alla ricerca del gruppo d’attori da assemblare per realizzare l'adattamento più terrificante che potessimo concepire.

Scary Stories to Tell in the Dark vedrà protagonisti un gruppo di adolescenti impegnati nel risolvere un mistero relativo alle tante - e improvvise - morti nella loro cittadina.

Advertisement
Advertisement

Del Toro, che si è interessato al progetto dal 2016, ha dichiarato a sua volta:

Sono onorato di sostenere la visione di Andre e di portare sul grande schermo l'incredibile mondo di Scary Stories to Tell insieme ai nostri partner.

E le illustrazioni?

Stephen Gammell
Illustrazione macabra di Stephen Gammell
Le creature di Stephen Gammell

Un fan accanito come Guillermo del Toro non avrebbe mai realizzato la pellicola cinematografica di Scary Stories to Tell in the Dark senza restare fedele alle terrificanti illustrazioni di Stephen Gammell, matita che si cela dietro i disegni dei romanzi.

Del resto, sono proprio quei disegni ad aver reso così spaventosi i libri di Schwartz e Del Toro ha dato conferma – tramite Twitter – che le creature realizzate nel film saranno riproduzioni fedeli delle illustrazioni di Gammell.

Advertisement

La sceneggiatura vedrà lo zampino di Guillermo del Toro, che affiancherà Kevin Hageman e Dan Hageman, noti per Hotel Transylvania, Trollhunters: I racconti di arcadia e The Lego Movie.

L’arrivo al cinema di Scary Stories to Tell in the Dark è previsto per il 2019.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Del Toro?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

Scopri cosa ha dichiarato David Harbour, interprete del supereroe Red Guardian, sul nuovo costume che indosserà nel film Thunderbolts.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

In un'intervista sul red carpet dell'evento Disney D23 Expo 2022, l'attore David Harbour ha parlato del personaggio di Red Guardian e in particolare di come sarà il suo costume nel film Thunderbolts, in uscita nelle sale statunitensi il 26 luglio 2024. Red Guardian è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella pellicola Black Widow del 2021, disponibile sulla piattaforma Disney+. Di seguito il video con le interviste in lingua inglese, in cui il segmento dedicato ai Thunderbolts inizia al minuto 3:16.

David Harbour ha dichiarato:

Mi hanno detto che avrei avuto un nuovo costume. E sono, non voglio dire la parola che inizia per F, ma sono veramente eccitato per questo.

Sto cercando altri articoli per te...