Scary Stories To Tell In The Dark: primi dettagli sul nuovo progetto di Guillermo del Toro

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo il clamoroso successo de La forma dell'acqua, Guillermo del Toro tornerà presto al cinema in qualità di produttore e co-sceneggiatore.

Il nuovo progetto in cantiere del neo Premio Oscar s'intitola Scary Stories to Tell in the Dark ed è tratto dalla serie di romanzi per bambini scritta da Alvin Schwartz.

Scholastic
Copertina dell'audiocassetta di Scary Stories to Tell in the Dark
Scary Stories to Tell in the Dark

La trilogia ebbe inizio nel 1981 con il primo volume intitolato Scary Stories to Tell in the Dark, al quale seguì More Scary Stories to Tell in the Dark nel 1984 e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones nel 1991.

Dal libro al film: il cast

Se ne parlava già da tempo di portare questo successo editoriale al cinema, ma soltanto di recente è stato annunciato il cast della pellicola che verrà diretta – nonostante le speranze riposte in Del Toro – da André Øvredal (Troll Hunter).

Advertisement

Il primo nome, divulgato la scorsa settimana, appartiene a quello della protagonista: ad interpretare Stella Michaels, di fatto, sarà la giovane Zoe Colletti, volto intravisto in Annie - La felicità è contagiosa e Wildlife.

Advertisement

Al fianco della Colletti, come riportato da Deadline, ci saranno Michael Garza (#Wayward Pines, The Hunger Games: Il canto della rivolta– 1 Parte), Austin Abrams (#The Americans), Gabriel Rush (Grand Budapest Hotel), Austin Zajur (Botte da prof, Kidding) e Natalie Ganzhorn (Make it Pop, Wet Bum).

Il regista, in seguito alla comunicazione del cast, ha dichiarato:

Abbiamo passato mesi alla ricerca del gruppo d’attori da assemblare per realizzare l'adattamento più terrificante che potessimo concepire.

Advertisement

Scary Stories to Tell in the Dark vedrà protagonisti un gruppo di adolescenti impegnati nel risolvere un mistero relativo alle tante - e improvvise - morti nella loro cittadina.

No X.com parameter url defined

Del Toro, che si è interessato al progetto dal 2016, ha dichiarato a sua volta:

Sono onorato di sostenere la visione di Andre e di portare sul grande schermo l'incredibile mondo di Scary Stories to Tell insieme ai nostri partner.

E le illustrazioni?

Stephen Gammell
Illustrazione macabra di Stephen Gammell
Le creature di Stephen Gammell

Un fan accanito come Guillermo del Toro non avrebbe mai realizzato la pellicola cinematografica di Scary Stories to Tell in the Dark senza restare fedele alle terrificanti illustrazioni di Stephen Gammell, matita che si cela dietro i disegni dei romanzi.

Advertisement

Del resto, sono proprio quei disegni ad aver reso così spaventosi i libri di Schwartz e Del Toro ha dato conferma – tramite Twitter – che le creature realizzate nel film saranno riproduzioni fedeli delle illustrazioni di Gammell.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La sceneggiatura vedrà lo zampino di Guillermo del Toro, che affiancherà Kevin Hageman e Dan Hageman, noti per Hotel Transylvania, Trollhunters: I racconti di arcadia e The Lego Movie.

L’arrivo al cinema di Scary Stories to Tell in the Dark è previsto per il 2019.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Del Toro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...