Le scene tagliate da Doctor Strange 2: parla Sam Raimi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando un film arriva nei cinema si lascia dietro inevitabilmente alcuni minuti di scene girate ma mai inserite nel cut finale. Per quanto riguarda il montaggio di Doctor Strange nel Multiverso della Follia si è arrivati a un totale di 127 minuti, compresi ovviamente anche i titoli di coda. Il film di Sam Raimi, il cui montaggio è stato affidato a Bob Murawski e Tia Nolan, ha però lasciato in sala di editing almeno 35 minuti di scene girate e di ciò ne ha parlato proprio il regista ai microfoni di Collider.

Alla domanda: "Quando scene tagliate vorresti che il pubblico vedesse in futuro", la risposta di Sam Raimi è stata:

Advertisement

Sarà Marvel Studios a decidere quale scene eliminate mostrare in seguito, ma so già che ci saranno due o tre scene eliminate che saranno incluse [si riferisce alla versione Home Video n.d.R.], ma non so quanto verrà mostrato di quelle scene.

Poi, proseguendo con l'intervista Sam Raimi ha rivelato che il primo montaggio da lui proposto a Marvel Studios era di 2 ore e 40 minuti, ma pian piano sono state eliminate delle scene anche in seguito ai reshoot ossia alle scene aggiuntive realizzate dopo la fine ufficiale delle riprese.

Ma quali sono queste scene tagliate?

[/spoiler]Una rivelazione importante l'ha fatta lo sceneggiatore Michael Waldron ai microfoni di Variety, affermando che Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrebbe potuto mostrare ancora più scene horror:

Advertisement

Wanda avrebbe dovuto uccidere più persone. Forse non necessariamente nella sequenza degli Illuminati, ma per esempio a Kamar-Taj. Nella sceneggiatura l'ho descritta come una specie di T-1000 [da Terminator 2]. È inarrestabile!

Alcune cose però, continua Waldron, non sono state girate nonostante fossero nei concept-art: "c'erano dei magnifici combattimenti tra Wanda e gli stregoni di Kamar-Taj".

Per quanto riguarda eventuali camei cancellati dal film, Sam Raimi ha confermato che tutti quelli che volevano davvero inserire sono nel film e riguardano fondamentalmente la scena degli Illuminati su Terra-838 e ovviamente la scena dei titoli di coda. Come già confermato dallo sceneggiatore Michael Waldron, il cameo di Tom Cruise era stato suggerito da lui ma non è stato mai preso seriamente in considerazione da Marvel Studios.

Show hidden content
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...