Secondo lo sceneggiatore di Harriet, un dirigente voleva Julia Roberts nel ruolo di Harriet Tubman

Autore: Mara Siviero ,

Il mondo di Hollywood è sempre pronto a rivelare sorprese.

Una delle ultime sembra riguardare Julia Roberts: secondo lo sceneggiatore e produttore di Harriet, Gregory Allen Howard, anni fa l’attrice sarebbe stata suggerita da un dirigente per interpretare l’abolizionista Harriet Tubman.

Advertisement

Come riportato da Deadline, Howard avrebbe rivelato i retroscena di questa proposta al Q&A di Focus Features, pubblicato di recente sul Los Angeles Times. Lo sceneggiatore e produttore, che ha lavorato allo script di Harriet per circa 25 anni, ha ammesso che in quel di Hollywood tira un’aria molto diversa rispetto al 1994, anno in cui (a quanto pare) venne fatto il nome della Roberts durante una riunione:

Mi è stato detto che, durante una riunione, un dirigente dello studio ha ammesso: ‘Questa sceneggiatura è fantastica. Facciamo interpretare Harriet Tubman a Julia Roberts’.

Quando poi qualcuno ha obiettato che la Roberts non avrebbe potuto interpretare Harriet, lui ha risposto: ‘Sono cose successe tanto tempo fa. Nessuno farà caso alle differenze’.

Advertisement

Howard ha aggiunto che l’unica persona ad aver obiettato quella scelta di casting era anche l’unica persona di colore in quella stanza. In seguito, sempre secondo lo sceneggiatore, sarebbero due i film che hanno fatto cambiare la mentalità riguardo alla scelta dei cast dei film:

Quando 12 anni schiavo è diventato famoso, tanto da incassare diverse centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo, ho detto al mio agente: ‘Adesso non puoi dire che questo tipo di storia non farà soldi’. Poi è arrivato Black Panther [il film Marvel campione d'incassi diretto da Ryan Coogler, n.d.R.] a spalancare le porte.

Harriet ha debuttato in America lo scorso 1 novembre: diretto da Kasi Lemmons e con Cynthia Erivo nei panni della protagonista, il film racconta la storia di Harriet, una donna che ha sempre combattuto per la libertà e che è riuscita a scappare dallo schiavismo del Maryland, per poi guidare centinaia di schiavi afroamericani verso la libertà.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...