Lo sceneggiatore di The Amazing Spider-Man 2 lavorerà a un film Sony/Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,

Sony ha attualmente in cantiere un terzo spin-off legato all'universo di Spider-Man, oltre ai già annunciati Venom 2 e Morbius. Ora, lo sceneggiatore Roberto Orci è stato fatto salire a bordo del progetto (di cui ancora non si conoscono i dettagli).

Orci è noto ai fan Marvel per essersi occupato della storia di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, il secondo film dedicato all'Arrampicamuri interpretato da Andrew Garfield uscito nelle sale nel 2014.

Advertisement

Stando a quanto riportato in esclusiva da The Wrap, Orci è stato ingaggiato dallo studio per occuparsi dello script di un film che farà parte del "Sony’s Universe of Marvel Characters" e quindi non collegato al ben più celebre Marvel Cinematic Universe.  

Il vicepresidente esecutivo Palak Patel supervisionerà il progetto, il quale farà parte dell’universo di Spider-Man targato Sony.

Ricordiamo che Orci si è anche occupato della sceneggiatura di Mission: Impossible III, Star Trek (la trilogia reboot) e i primi due capitoli dedicati ai Transformers (diretti da Michael Bay). Ma non solo: l'autore ha lavorato anche a serie televisive come Hawaii Five-0, Sleepy Hollow, Fringe e Alias.

L'Uomo Ragno è atteso in ogni caso nel terzo capitolo della sua serie standalone come parte del MCU, il quale vedrà nuovamente l'attore Tom Holland nei panni del protagonista. Il film, ancora privo di un titolo ufficiale, è al momento noto con il nome di “Serenity Now“ (Spider-Man: Homecoming venne girato con il titolo “Summer of George”, mentre Spider-Man: Far From Home con il titolo provvisorio di “Fall of George”). 

Le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero prendere il via a luglio di quest'anno, per poi durare fino al mese di ottobre.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire tutte le novità sui film dell'Arrampicamuri?

Quando uscirà Spider-Man 3?

Il film con Tom Holland dovrebbe vedere la luce a luglio 2021.

Il film sui Sinistri Sei si farà?

Al momento, non ci sono conferma circa un progetto dedicato esclusivamente ai villain noti come Sinistri Sei.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...