Schindler's List festeggia 25 anni e arriva in Home Video per la prima volta in 4K

Autore: Claudio Rugiero ,

Una delle più dolorose e indelebili fotografie dell'Olocausto sta per tornare in Home Video. Si tratta di Schindler's List, ancora oggi una delle vette più alte dell'intera filmografia di Steven Spielberg (del quale di recente abbiamo visto il suo ultimo lavoro, Ready Player One).

In occasione del 25° anniversario del lungometraggio, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha infatti realizzato un’edizione 4K Ultra HD di Schindler's List. Il lavoro è stato supervisionato dal regista in persona e il prodotto include anche un disco bonus in formato Blu-ray interamente dedicato agli imperdibili e inediti contenuti speciali del film.

Advertisement

Schindler’s List – 25° anniversario è stato quindi meticolosamente restaurato e contiene una serie di interviste realizzate insieme al cast originale. Queste ultime risultano particolarmente rilevanti per comprendere il processo di produzione del film e il suo importante contributo dato al panorama cinematografico mondiale. 

Oltre al prodotto in formato Steelbook 4k Ultra HD, sarà disponibile anche una Definitive Edition di Schindler’s List – 25° anniversario, in Blu-ray+DVD all’interno di uno speciale cofanetto da collezione. In quest'ultimo troverete inoltre altri contenuti interessanti, dal digibook fotografico del film e il making of al documentario con le testimonianze dei sopravvissuti alla Shoah.

Universal
Cofanetto, Blu-Ray, DVD e altri contenuti del prodotto

Il prodotto include:

Advertisement
  • Il film nell’alta definizione Blu-ray per godersi un’esperienza cinematografica indimenticabile
  • Il film in formato DVD
  • Un disco bonus ricco di contenuti extra inediti in formato DVD
  • Un digibook fotografico per mostrare al meglio l’incredibile qualità visiva del film
  • 2 libretti da 16 e 4 pagine per scoprire i dietro le quinte e sapere sempre di più del capolavoro di Spielberg
  • 3 cartoline da collezione

Contenuti extra su disco DVD:

  • Voci dalla lista: Un documentario con testimonianze di chi è sopravvissuto all’Olocausto e con riprese d’archivio.
  • La Storia della Shoah Foundation con Steven Spielberg: Il regista mostra come la realizzazione di Schindler’s List lo ha ispirato a creare la USC Shoah Foundation.

Contenuti extra inediti su disco bonus DVD:

Advertisement
  • Schindler’s List - 25 Anni Dopo: Il Regista Steven Spielberg si unisce agli attori Liam Neeson, Ben Kingsley, Embeth Davidtz e Caroline Goodall al Tribeca Film Festival per riflettere sul making of del film e della sua eredità.
  • Lasciate parlare le loro Testimonianze

Universal
Lo steelbook di Schindler's List - 25° Anniversario

L’edizione Steelbook 4K Ultra HD di Schindler’s List - 25° Anniversario include invece:

Advertisement
  • Il film nell’esclusivo formato 4K Ultra HD per godersi un’esperienza cinematografica senza precedenti
  • Il film in formato Blu-ray
  • Un disco bonus ricco di contenuti extra inediti in formato Blu-ray

Contenuti extra inediti su disco bonus Blu-ray:

  • Schindler’s List - 25 Anni Dopo: Il Regista Steven Spielberg si unisce agli attori Liam Neeson, Ben Kingsley, Embeth Davidtz e Caroline Goodall al Tribeca Film Festival per riflettere sul making of del film e della sua eredità.
  • Voci dalla lista
  • La Storia della USC Shoah Foundation con Steven Spielberg
  • E molto altro ancora!

I festeggiamenti di questa importante ricorrenza però non iniziano qui. Come ricorderete, per celebrare il suo 25° anniversario, il film era tornato in sala per quattro giorni dal 24 al 27 dello scorso gennaio, dopo che un'iniziativa simile aveva già avuto luogo in Canada e negli Stati Uniti.

Advertisement

Schindler's List, il film

Vincitore nel 1994 di 7 Premi Oscar, incluso miglior film e migliore regia, su ben 12 candidature, Schindler's List è tratto dal romanzo biografico di Thomas Keneally La lista di Schindler. Il film racconta la vera storia dell'imprenditore tedesco Oskar Schindler, responsabile del salvataggio di circa 1.100 ebrei destinati ai campi di sterminio.

Al suo arrivo Polonia nel 1939, Schindler intende investire i suoi fondi in una fabbrica di vasellame, dove si serve della manodopera giudaica già schedata e registrata. L'uomo rimarrà però presto impressionato dalla ferocia nazista imperante in quegli anni e rappresentata in primis dalla figura del terribile comandante Amos Goeth, incaricato della costruzione di un nuovo campo di concentramento. La sua presa di coscienza lo porterà quindi a mettere in atto un coraggioso piano per assicurare la sopravvivenza a più di mille israeliti.

Interpretato da Liam Neeson, Ralph Fiennes, Ben Kingsley e Caroline Goodall, tra i tanti fattori che hanno contribuito a garantire al film lo status di "opus magna" spicca l'indimenticabile frase cult: "Chiunque salva una vita, salva il mondo intero".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...