Schwarzenegger a Vienna per l'Austrian World Summit (e incontra Greta Thunberg)

Autore: Rina Zamarra ,

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger hanno unito le loro forze per combattere l’inquinamento climatico. L’attore ed ex governatore della California ha incontrato la giovane attivista svedese all’evento Austrian World Summit (28-29 maggio 2019). Si tratta della seconda edizione di un appuntamento internazionale organizzato dallo stesso Schwarzenegger, che ha dichiarato:

L’aria non è né repubblicana né democratica. Tutti respiriamo la stessa aria e dobbiamo continuare a lottare per un futuro più pulito!

Advertisement

L’Austrian World Summit è stato concepito come un grande evento di confronto sull’emergenza climatica e vede la partecipazione di politici, imprenditori e personalità provenienti da tutto il mondo. All’edizione 2019 sono intervenuti anche il Presidente austriaco Alexander Van der Bellen e il Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres.

Arnold Schwarzenegger si batte da sempre per una politica più attenta alle questioni ambientali e ha presentato così Greta Thunberg alla platea dell’Austrian World Summit:

Greta è una visionaria e, come la maggior parte dei sognatori che hanno cambiato la storia, non è sola.

No Instagram parameter url defined

L’attore ha fatto riferimento ai milioni di ragazzi mobilitati dalla giovane attivista, che sta portando avanti uno sciopero di sensibilizzazione sulla crisi climatica da ben 40 settimane. Il suo movimento FridaysForFuture ha risvegliato tantissime coscienze e Greta Thunberg ha ribadito le sue idee anche dal palco dell’Austrian World Summit:

Advertisement

Dobbiamo cambiare tutto. Gli esseri umani hanno una grande capacità di adattamento, una volta presa coscienza di un pericolo, agiamo e cambiamo.

Arnold Schwarzenegger le ha fatto eco, invitando i leader di tutto il mondo a smettere di mentire sull’inquinamento e sul cambiamento climatico e a investire sull’energia verde del futuro.

Insomma, i due sono sulla stessa lunghezza d’onda come dimostrano le foto che entrambi hanno postato sui rispettivi social.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non solo, l’attore e l’attivista hanno partecipato insieme anche alla manifestazione che si è tenuta sulla Heldenplatz a Vienna martedì 28 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...