Scissione, la nuova serie thriller di AppleTV+: la nostra intervista al cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Scissione, la nuova serie thriller di AppleTV+: la nostra intervista al cast

Oggi 18 febbraio AppleTV+ ha reso disponibile il primo episodio della nuova serie TV thriller dal titolo Scissione. Lo show racconta di un gruppo di lavoratori, che ha deciso di dividere chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali, ognuno ovviamente con le proprie ragioni. La scomparsa di uno di questi dipendenti, della Lumon Industries, fa scattare un campanello d'allarme in uno dei protagonisti ossia Mark Scout.

Scissione è scritta e creata da Dan Erickson, che è alla sua prima esperienza televisiva ed è impressionante quanto sia stato bravo a dosare tutti gli elementi all'interno serie. Il progetto ha conquistato Ben Stiller, che funge da produttore esecutivo ma anche da regista per gran parte degli episodi. Il cast è di assoluto talento: Adam Scott nei panni di Mark, Patricia Arquette in quelli di Peggy, John Turturro nel ruolo di Irving, Britt Lower nel ruolo di Helly, Zach Cherry nelle vesti di Dylan, Dichen Lachman in quelli di Ms. Casey, Jen Tullock nel ruolo di Devon, Tramell Tillman nei panni di Milchick, Yul Vazquez nel ruolo di Petey e Christopher Walken nel ruolo di Burt.

Advertisement

Prima della messa in onda dello show ho avuto la possibilità e l'onore di partecipare al junket di Scissione e scambiare due chiacchiere con John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry e Tramell Tillman. Tutti si sono mostrati gentili e disponibili ma soprattutto hanno mostrato tanta passione verso Scissione e per il lavoro che hanno svolto:

Advertisement

Il mio consiglio (così come quello dato dalla nostra recensione) è di guardare questa prima stagione di Scissione stando attenti a ogni sfumatura, fino all'incredibile finale. Lo show vi terrà con il fiato sospeso, forse all'inizio vi confonderà ma quasi certamente vi incuriosirà tantissimo. La regia di Ben Stiller è quasi chirurgica: non ha sbavatura e segue una simmetria esemplare. Il cast fa un lavoro straordinario: quasi tutti hanno un doppio ruolo poiché i loro personaggi in ufficio sono una persona ma fuori, nella vita con gli altri, sono un'altra persona, poiché hanno ricordi e vite diverse.

AppleTV+
Mark
Il personaggio di Mark nel suo ufficio

La prima stagione di Scissione è composta da 9 episodi, che andranno in onda su AppleTV+ a cadenza settimanale a partire dal 18 febbraio 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi. In arrivo la serie She-Hulk Attorney at Law per il Marvel Cinematic Universe e a settembre Andor per la galassia di Guerre Stellari ma sono già pronte a debuttare tante nuove serie TV. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...