Scissione, la nuova serie thriller di AppleTV+: la nostra intervista al cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oggi 18 febbraio AppleTV+ ha reso disponibile il primo episodio della nuova serie TV thriller dal titolo Scissione. Lo show racconta di un gruppo di lavoratori, che ha deciso di dividere chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali, ognuno ovviamente con le proprie ragioni. La scomparsa di uno di questi dipendenti, della Lumon Industries, fa scattare un campanello d'allarme in uno dei protagonisti ossia Mark Scout.

Scissione è scritta e creata da Dan Erickson, che è alla sua prima esperienza televisiva ed è impressionante quanto sia stato bravo a dosare tutti gli elementi all'interno serie. Il progetto ha conquistato Ben Stiller, che funge da produttore esecutivo ma anche da regista per gran parte degli episodi. Il cast è di assoluto talento: Adam Scott nei panni di Mark, Patricia Arquette in quelli di Peggy, John Turturro nel ruolo di Irving, Britt Lower nel ruolo di Helly, Zach Cherry nelle vesti di Dylan, Dichen Lachman in quelli di Ms. Casey, Jen Tullock nel ruolo di Devon, Tramell Tillman nei panni di Milchick, Yul Vazquez nel ruolo di Petey e Christopher Walken nel ruolo di Burt.

Advertisement

Prima della messa in onda dello show ho avuto la possibilità e l'onore di partecipare al junket di Scissione e scambiare due chiacchiere con John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry e Tramell Tillman. Tutti si sono mostrati gentili e disponibili ma soprattutto hanno mostrato tanta passione verso Scissione e per il lavoro che hanno svolto:

Il mio consiglio (così come quello dato dalla nostra recensione) è di guardare questa prima stagione di Scissione stando attenti a ogni sfumatura, fino all'incredibile finale. Lo show vi terrà con il fiato sospeso, forse all'inizio vi confonderà ma quasi certamente vi incuriosirà tantissimo. La regia di Ben Stiller è quasi chirurgica: non ha sbavatura e segue una simmetria esemplare. Il cast fa un lavoro straordinario: quasi tutti hanno un doppio ruolo poiché i loro personaggi in ufficio sono una persona ma fuori, nella vita con gli altri, sono un'altra persona, poiché hanno ricordi e vite diverse.

Image not found

La prima stagione di Scissione è composta da 9 episodi, che andranno in onda su AppleTV+ a cadenza settimanale a partire dal 18 febbraio 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...