Scissione, la stagione 2 è confermata in anticipo: l'annuncio di Apple

Autore: Elisa Giudici ,

A pochi giorni dalla messa in onda dell'atteso season finale, Scissione ottiene luce verde per la seconda stagione. Ad annunciarlo è Apple con un comunicato stampa ripreso da Deadline e dalle principali testate di settore, che anticipa i tempi e conferma il rinnovo di una delle novità più interessanti del panorama seriale attuale.

Partita un po' in sordina, Scissione ha conquistato la critica e, episodio dopo episodio, riscosso sempre più consensi e attenzione anche da parte del pubblico. Anche noi ve l'abbiamo consigliata caldamente, anticipandovi che sarà una delle grandi serie da ricordare del 2022. Il rinnovo anticipato di Apple conferma il successo crescente del titolo, il cui atteso season finale sarà disponibile da venerdì 8 aprile 2022.

Advertisement

Image not found

Ben Stiller girerà la seconda stagione di Scissione

Ben Stiller ha commentato entusiasticamente l'annuncio:

È davvero eccitante vedere la risposta delle persone che stanno amando lo show, quanto siano coinvolti. Scissione è figlio di un lungo lavoro: letto per la prima volta il pilota scritto da Dan più di 5 anni fa.

Stiller ha spiegato che sin dalla sua genesi, la serie era pensata per venire sviluppata in più stagioni:

Advertisement

Sin dall'inizio era una storia pensata per essere sviluppata su più stagione, sono contento di poter continuare ad esplorare questa storia.

Per Ben Stiller è un risultato importante: Scissione infatti non solo è diretta dall'attore e comico, ma nasce da un suo imput. È stato lui a scoprire la sceneggiatura finita nella black list dedicata ai titoli sci-fi e firmata dallo sconosciuto Dan Erickson, alla sua prima scrittura di sempre.

Scissione Scissione Mark guida un team di impiegati la cui memoria è stata chirurgicamente scissa per dividere i ricordi della vita lavorativa da quelli della vita privata. Quando un misterioso collega compare ... Apri scheda

Stiller ha presentato il progetto a Apple, che ha investito molto tempo, risorse ed energie nella lavorazione di questo thriller fantascientifico che esplora scenari alla Black Mirror, raccontando il mondo del lavoro sotto una luce sinistra. In Scissione infatti esiste un chip che permette di "scindere" un essere umano in due coscienze: una che si attiva solo sul luogo di lavoro e l'altra che non ha memorie delle ore trascorse in ufficio.

Advertisement

Per scoprire di più su questa serie potete leggere la nostra recensione della prima stagione di Scissione o vedere la nostra intervista al cast di Scissione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...