Scooby-Doo apre le porte all'universo cinematografico Hanna-Barbera

Autore: Stefania Venturetti ,

Il prossimo film animato di Scooby-Doo non si limiterà a essere un semplice reboot.
Dopo quasi un anno di speculazioni ed ipotesi, Warner Bros. ha ufficialmente confermato i suoi piani per un universo cinematografico ispirato ai personaggi Hanna-Barbera.

S.C.O.O.B., in arrivo nel 2018, aprirà le porte a una nuova ondata di film connessi tra di loro, dove rivedremo i sempre popolari Flinstone, l'Orso Yogi, i Jetson, Braccobaldo e molti altri.

Advertisement

/Film riporta che in occasione del CinemaCon di Las Vegas, il Warner Animation Group (WAG) ha mostrato alcune concept art e rivelato i primi dettagli della prossima avventura dell'alano parlante e dei suoi amici.

Le immagini, purtroppo, non sono ancora disponibili in rete, ma S.C.O.O.B. ha ora una data di uscita ufficiale: il 21 settembre 2018 negli USA.
Alla regia dovrebbe esserci Tony Cervone, già autore della serie animata di Scooby-Doo più longeva di sempre, Mystery Incorporeted, durata ben 52 episodi. In seguito, possiamo aspettarci l'arrivo nelle sale degli altri personaggi di Hanna-Barbera.

Advertisement

©Hanna-Barbera
Scooby-Doo, Fred Flintone, Yogi e altri personaggi Hanna-Barbera
I protagonisti delle serie animate di Hanna-Barbera

La particolarità dell'universo cinematografico in arrivo è che molti di questi personaggi abitano mondi ed ere molto diversi tra loro: dalla preistoria fino a un lontano futuro tecnologico. Sarà interessante, quindi, vedere come WAG tratterà potenziali crossover e collegherà tra loro i vari frammenti del franchise.

Di sicuro, Warner Bros. metterà a buon uso l'esperienza già acquisita durante lo sviluppo di altri due universi cinematografici tutt'ora in corso: quello di Harry Potter, che sta per arricchirsi della trilogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli, e quello dei personaggi DC Comics, appena ampliato da Batman v Superman: Dawn of Justice.

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...