Scott Derrickson lascia la regia di Doctor Strange 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Scott Derrickson si aggiunge alla lista dei registi "estromessi" da un progetto per differenze creative. Uno di questi, per esempio, è Edgar Wright, che per differenze creative con Marvel Studios ha lasciato il lavoro da regista sul primo film di Ant-Man. Nonostante ciò, Wright venne comunque accreditato come sceneggiatore del film, che fu poi affidato a Peyton Reed (regista anche del secondo capitolo e del prossimo sequel).

Marvel Studios ha rilasciato una dichiarazione, riportata dal sito americano Variety, nella quale conferma il "divorzio" creativo con Derrickson:

Advertisement

Marvel Studios e Scott Derrickson si sono separati di comune accordo per Doctor Strange: In the Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Rimaniamo grati a Scott per il suo contributo al MCU [Marvel Cinematic Universe].

Anche lo stesso Derrickson ha comunicato la decisione ai fan tramite il suo account ufficiale Twitter, nel quale ha scritto:

Marvel [Studios] e io abbiamo concordato di separarci per quanto riguarda Doctor Strange: In the Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e continuerò a lavorare come EP [produttore esecutivo n.d.R.].

No X.com parameter url defined

La notizia potrebbe sembrare inaspettata, ma già si era avvertito un campanello di allarme a ottobre 2019, quando Marvel Studios ha assunto la sceneggiatrice Jade Bartlett, per riscrivere il copione dello stesso Scott Derrickson. Quindi era chiaro che le idee su carta del regista e sceneggiatore del film non avevano convinto le alte sfere di Marvel Studios.

Advertisement

Si può ipotizzare che la visione di Derrickson fosse troppo scura e cupa, come il regista aveva auspicato di poter realizzare in una vecchia intervista, parlando di un sequel in stile gotico/horror.

Secondo quanto riporta Variety, Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe iniziare la produzione nel prossimo mese di maggio. Ciò non lascerebbe troppo tempo a Marvel Studios per assumere un nuovo regista. Quindi, c'è da aspettarsi un annuncio a breve.

Vi ricordiamo che il film sarà cruciale per la prossima Fase del Marvel Cinematic Universe, poiché aprirà al multiverso e a tutte le sue possibili connessioni! È già ufficiale il fatto che il sequel di Doctor Strange sarà collegato alle serie TV live-action WandaVision e Loki, entrambi prossimamente disponibili sul servizio Disney+.

Advertisement

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà nei cinema americani dal 7 maggio 2021: chi sarà il regista?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...