Scott Wilson è morto a 76 anni: il tributo del cast di The Walking Dead

Autore: Chiara Poli ,

La triste notizia è arrivata all’alba di ieri, 7 ottobre: Scott Wilson, attore dalla carriera lunga e ricca di ruoli memorabili, è morto a 76 anni.

L’ex interprete di Hershel in The Walking Dead, uno dei personaggi più amati dal pubblico grazie anche alla bravura di Wilson, ha perso una lunga battaglia contro il cancro.

Advertisement

Nella messa in onda su AMC di ieri sera, la produzione e il network hanno dedicato l'episodio 9x01 alla sua memoria.

La notizia della morte di Scott Wilson è arrivata durante il New York Comic Con, insieme all'annuncio che l'attore sarebbe tornato sul set per nuove scene con protagonista Hershel.

Le scene erano state già girate interamente, come confermato da alcune fonti a The Hollywood Reporter.

Appresa la tragica notizia, molti ex colleghi di Scott Wilson in The Walking Dead gli hanno reso omaggio.

Ciascuno a modo proprio.

Advertisement

Khary Payton, interprete di Ezekiel, ha commosso tutti con il suo racconto.

La prima volta che ho incontrato Scott Wilson, mi abbracciò e mi disse che ciò di cui ero entrato a far parte era... Una famiglia. Disse che avevo una responsabilità: prendermene cura. Ci ho provato con tutto me stesso, Sir, e continuerò. Te lo prometto. Ci vediamo dall'altra parte, amico mio.

Michal Cudltiz (Abraham) ha rivolto un pensiero all'amico, augurandogli di riposare in pace, mentre Tom Payne (Jesus) gli ha detto addio definendolo una leggenda.

Advertisement

Chandler Riggs (Carl) ha aggiunto:

Non dimenticherò mai tutto ciò che mi hai detto e il tempo che abbiamo trascorso insieme sul set.

Norman Reedus (Daryl) gli ha dedicato un ricordo su Instagram.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche la produttrice Gale Anne Hurd ha voluto dire qualcosa.

Scott era uno dei grandi, sia come attore che come uomo. Noi della famiglia di The Walking Dead siamo davvero affranti. Ha vissuto la vita al massimo con il suo vero amore, sua moglie Heavenly. Ora è una stella che splende in cielo e diffonde gentilezza e luce per sempre.

Molti altri colleghi e amici, da Sarah Wayne Callies (Lori Grimes) a Jane McNeill (Patricia), hanno rivolto parole affettuose alla memoria di Scott Wilson.

E non poteva mancare Emily Kinney (Beth), sua figlia sul set di The Walking Dead.

Advertisement

 No Instagram parameter url defined

Ecco, infine, le parole dai vertici di AMC:

Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e tutti ci sentiamo fortunati ad averlo conosciuto come una persona ancora migliore. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, viveva nel nucleo emotivo dello show. Come Scott nelle nostre vite, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano ad influenzare le scelte dei nostri personaggi ancora oggi. I nostri cuori sono con sua moglie, la sua famiglia, gli amici e i milioni di fan che lo hanno amato. Scott ci mancherà.

e da quelli di Skybound, la società di produzione di Robert Kirkman:

Siamo profondamente rattristati nel riferire che Scott Wilson, l'incredibile attore che ha interpretato Hershel in The Walking Dead, è scomparso all'età di 76 anni. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in Paradiso, Scott. Ti vogliamo bene.

Scott Wilson, interprete di capolavori del calibro di A sangue freddo, Il grande Gatsby, Uomini veriLa calda notte dell'Ispettore Tibbs, ha lasciato un vuoto anche nel mio cuore.

L'ho visto sul grande schermo fin da quando ero bambina, molto prima di innamorarmi di The Walking Dead e della sua bravura nel dare vita a Hershel.

Riposa in pace. Non verrai dimenticato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...