Scovata una copia di Golf per NES in ogni Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Scovata una copia di Golf per NES in ogni Nintendo Switch

Nintendo Switch è una console sorprendente. 

Sì, credeteci, l'ibrida della ''grande N'' è un concentrato di innovazione, coraggio e di un parco titoli che continua a crescere giorno dopo giorno.

Advertisement

Nonostante pochi ci avrebbero scommesso, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e gli imminenti Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2 stanno trainando le vendite di una piattaforma ingiustamente maltrattata in sede di presentazione, che ora si sta ritagliando la sua meritata rivincita.

Advertisement

Archiviata la doverosa premessa, è bene - e bello! - notare quanto Switch sia ancora oggi in grado di stupire i suoi possessori, a più di sei mesi dal debutto ufficiale sul mercato. Secondo quanto riportato dal sito Switchbrew.org, alcuni data miner avrebbero infatti individuato nel firmware della console un emulatore del NES, la mitica console Nintendo ad 8-bit, denominato ''Flog''. 

Emulatore che permette di giocare ad un grande classico del passato, vale a dire Golf, videogame che venne lanciato dalla casa di Super Mario nel lontano 1986. Non a caso, Flog non è altro che Golf scritto al contrario, e va quindi a rendere più che concreto e godibile un easter egg decisamente sopra le righe. 

Golf è perfettamente giocabile su Nintendo Switch e supporta il multiplayer locale a due giocatori e il sistema di movimento presente nei Joy-Con, utilizzabili come delle vere mazze da golf. Purtroppo è necessario ''smanettare'' un po' con il sistema per accedervi, in quanto non è possibile avviare il gioco direttamente dal menù di Switch.

Nintendo

Golf ad 8-bit rivive su Switch
Golf è perfettamente funzionante su Nintendo Switch

Vi segnaliamo inoltre che durante l'ultimo Nintendo Direct, i responsabili della compagnia di Kyoto hanno annunciato l'arrivo su Switch della Arcade Archives, una raccolta di storici titoli che presenteranno però delle piccole differenze dai giochi originali. Il primo a sbarcare sulla ibrida di Nintendo sarà Mario Bros., in uscita il prossimo 27 settembre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: Top Gun Maverick è riuscito a entrare nel club dei film che hanno superato questa soglia al botteghino.
Autore: Elisa Giudici ,
Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: si fa anche fatica a immaginare una cifra del genere. Da quasi vent'anni è la soglia economica che separa i successi dai grandi, travolgenti risultati al botteghino del cinema. Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa e ora è arrivato il dato ufficiale. Top Gun: Maverick è riuscito a entrare nel club ristretto dei film che hanno vinto nell'impresa difficile di volare oltre questa soglia. 

È il secondo film a riuscirci dopo la pandemia e la chiusura delle sale, che ha ridotto il numero di spettatori e reso ancor più difficile raggiungere questo traguardo. Spider-Man: No Way Home è l'altro titolo a cui è riuscita quest'impresa, uscito però senza alcun tipo di seria concorrenza (ma con parte del circuito cinematografico ancora chiuso). 

Sto cercando altri articoli per te...