Scream 5, il ritorno di Courteney Cox è ufficiale

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 17''
Copertina di Scream 5, il ritorno di Courteney Cox è ufficiale

La saga horror di Scream non può fare a meno della sua giornalista impicciona Gale Weathers.

Courteney Cox infatti tornerà nel ruolo cinematografico più importante che lei abbia mai avuto. Lo ha annunciato la stessa attrice americana tramite un post su Instagram.

Advertisement

Cox ha pubblicato un brevissimo filmato in cui si vede la mitica maschera di Ghostface, simbolo della saga di Scream, con la scritta che recita:

Non vedo l'ora di rivedere questa faccia.

Courteney Cox è il secondo membro del cast ad aggiungersi a Scream 5.

Precedentemente, infatti, era stata già confermata la presenza dell'attore David Arquette, che tornerà nel ruolo dello sceriffo Dewey Riley (adattato in italiano con il nome Linus Riley).

Gale Weathers, interpretata da Cox nei primi 4 film del franchise, si è presentata al pubblico come una giornalista cinica e determinata. All'inizio, infatti, Gale considerava il suo lavoro e la sua reputazione di scrittrice/giornalista come gli aspetti più importanti della sua vita.

Dimension Films
Cox e Arquette in Scream 4
Gale e Linus

Quando però Gale si è innamorata del vice-sceriffo Riley, ha cambiato atteggiamento e ha iniziato a comprendere più da vicino il lato umano di chi le stava attorno. 

Da quel momento in poi, nella saga di Scream, Gale da testarda ficcanaso è diventata un membro fondamentale per la risoluzione degli omicidi che hanno sconvolto la cittadina di Woodsboro.

Advertisement

Advertisement
Dimension Films
Courteney Cox nella saga di Scream
Gale Weathers con alle spalle Ghostface

Gale, Linus e Sidney Prescott sono i tre personaggi principali del franchise.

Adesso, con Cox e Arquette già confermati nel cast, manca solo la firma di Neve Campbell per ricostruire il terzetto di sopravvissuti che dovranno affrontare Ghostface nel quinto film.

Secondo le ultime notizie, Campbell sarebbe ancora in trattative per tornare a ricoprire il ruolo di Sidney.

Courteney Cox è universalmente riconosciuta per il ruolo di Monica Geller nella serie TV di culto #Friends, per la quale apparirà nell'attesa reunion che andrà in onda su HBO Max.

Molti la ricorderanno anche per aver avuto un ruolo nella serie TV degli anni '80 #Casa Keaton o per il suo ruolo da protagonista nello show televisivo #Cougar Town.

Advertisement

Per quanto riguarda il cinema, vale la pena ricordare Cox nel ruolo di fidanzata di Ace Ventura nel film datato 1994.

Scream 5 sarà diretto dal duo formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, mente la sceneggiatura sarà firmata dalla coppia composta da James Vanderbilt e Guy Busick.

La trama è ancora tenuta sotto chiave ma pare chiara la volontà della produzione (in mano a Paramount Pictures) di voler realizzare un sequel/reboot. Ciò darebbe la possibilità al franchise di inserire nuovi personaggi e nuove storie per possibili nuovi sequel e, chissà, nuove serie TV.

È ufficiale il fatto che le riprese si svolgeranno entro la fine del 2020 nel Wilmington, in North Carolina.

Nell'attesa di nuove notizie, ricordatevi che... chi urla muore!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Scream 6, annunciati quattro ritorni dall'ultimo film

Scream 6 vedrà come protagonisti quattro dei protagonisti del precedente capitolo sopravvissuti alla mattanza di Ghostface.
Autore: Elisa Giudici ,
Scream 6, annunciati quattro ritorni dall'ultimo film

I quattro sopravvissuti dell'ultimo Scream torneranno nel prossimo film del franchise, Scream 6. A riportare la notizia è Variety, che conferma che i personaggi di Sam, Mindy, Chad e Tara torneranno nel nuovo capitolo della saga già annunciato, atteso nelle sale statunitensi a marzo 2023.

Arriva dunque la conferma per i quattro interpreti appena entrati nel franchise e forse destinati a diventare i nuovi protagonisti della lotta contro Ghostface. Melissa Barrera e Jenna Ortega interpretano le due sorelle prese di mira nello Scream del 2022, mentre Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding sono i due gemelli che, seppur feriti, riescono a sopravvivere alla furia omicida del nuovo Ghostface nel finale del quinto capitolo della saga.

Sto cercando altri articoli per te...