Scream 5: rivelato il titolo ufficiale del film e le prime immagini

Autore: Mattia Chiappani ,

Il quinto capitolo della saga incentrata su Ghostface e Sidney Prescott ha concluso le proprie riprese e ha finalmente un titolo ufficiale: si chiamerà semplicemente Scream. Come tante altre serie di film horror che sono state rilanciate con alterne fortune negli ultimi anni quindi, anche questa sceglie la via più semplice, con un nome senza numeri o sottotitoli. Un modo per indicare tipicamente un ritorno alle origini e dare il via a un rilancio concreto del progetto, che potrebbe portare a ulteriori sequel nel futuro.

Ad annunciare il tutto è stato Kevin Williamson, sceneggiatore storico della saga e produttore esecutivo su questo quinto capitolo. In un post sui propri canali social ha diffuso il titolo ufficiale della pellicola e ha rivelato qualche piccolo dettaglio sul progetto. In particolare ha sottolineato quanto il nuovo film sia rispettoso e in linea con i desideri di  Wes Craven. Quest'ultimo è stato infatti una delle anime principali di Scream, avendone diretto tutti i film precedenti, ed è morto nell'agosto 2015. In molti hanno quindi avanzato dubbi sulla creazione di un quinto capitolo senza di lui, a partire dalla storica protagonista Neve Campbell, ma pare che siano stati del tutto fugati.

Advertisement

Oltre alle sue dichiarazioni, Williamson ha anche mostrato le prime foto dal set, che lo ritraggono insieme proprio a Neve Campbell, Courteney Cox e ovviamente il killer Ghostface. Di seguito potete trovarle tutte.

No Instagram parameter url defined

Si sono concluse le riprese di Scream, che sono felice di annunciare è il titolo ufficiale del prossimo film. Quasi 25 anni fa quando ho scritto Scream e Wes Craven lo ha portato alla vita, non avrei potuto immaginare l'impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, i fan. Sono esaltato all'idea che torniate a Woodsboro e che vi spaventiate di nuovo. Credo che Wes sarebbe stato davvero orgoglioso del film che Matt e Tyler [rispettivamente Bettinelli-Olpin e Gillett, registi di Scream n.d.R.] stanno facendo. Sono felicissimo di essermi ritrovato con Neve, Courteney, David e Marley e di poter lavorare al fianco di un nuovo team di riprese e un incredibile cast di nuove stelle che si sono riuniti per continuare l'eredità di Wes, con il rilancio futuro di un franchise che ho così a cuore. Ci vediamo al cinema nel gennaio del 2022.

Come preannuncia proprio Williamson in chiusura del post, Scream arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022. E voi, siete pronti a tornare a Woodsboro?

Via ScreenCrush

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...