Scream 6, annunciati quattro ritorni dall'ultimo film

Autore: Elisa Giudici ,

I quattro sopravvissuti dell'ultimo Scream torneranno nel prossimo film del franchise, Scream 6. A riportare la notizia è Variety, che conferma che i personaggi di Sam, Mindy, Chad e Tara torneranno nel nuovo capitolo della saga già annunciato, atteso nelle sale statunitensi a marzo 2023.

Arriva dunque la conferma per i quattro interpreti appena entrati nel franchise e forse destinati a diventare i nuovi protagonisti della lotta contro Ghostface. Melissa Barrera e Jenna Ortega interpretano le due sorelle prese di mira nello Scream del 2022, mentre Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding sono i due gemelli che, seppur feriti, riescono a sopravvivere alla furia omicida del nuovo Ghostface nel finale del quinto capitolo della saga.

Advertisement

Sopravvivere nel quinto Scream è un risultato ragguardevole, considerando quanto è lunga la lista dei morti nel film (con alcuni caduti davvero eccellenti). 

Scream VI Scream VI Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo a New York. Apri scheda  

Scream 6, ecco chi saranno i protagonisti

Sarà interessante capire se il ritorno di Jenna e Melissa sia legato ai loro "natali illustri". Le due ragazze, sorellastre, erano state prese di mira nello scorso film per la loro parentela con uno dei killer della prima pellicola. Tara ne è uscita ferita gravemente ma viva, mentre la sua sorella maggiore Sam ha dimostrato di aver ereditato parte dello spirito folle e omicida del padre, seppur usato a fin di bene. Lottare contro Ghostface ha riavvicinato le sorelle dopo anni di distanza e silenzio. 

Anche Chad e Tara, i bellissimi gemelli del quinto capitolo, hanno una parentela illustre, ma con una delle vittime del primo Scream. I due ragazzi, che hanno sempre avuto un approccio irrisorio e leggero rispetto alla scia di sangue che i vari Ghostface hanno lasciato a Woodboro, avranno cambiato approccio? 

Advertisement

Image not found

Non abbiamo invece ancora notizie sul possibile ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. L'impressione però è che il franchise voglia trasformare Sam nella sua erede. Staremo a vedere cosa succederà, considerando quanto sia imprevedibile la saga di Scream. 

Paramount e Spyglass hanno dunque deciso di continuare il franchise coltivando una nuova generazione di interpreti e personaggi, dopo i risultati convincenti ottenuti dal nuovo Scream. Il primo realizzato dopo la morte del creatore della saga e regista Wes Craven e la rinuncia dello storico sceneggiatore della serie Kevin Williamson ha incassato a livello globale 140 milioni di dollari. Un risultato ragguardevole, considerando i costi contenuti di produzione del film e il fatto che sia uscito in un momento di grande crisi del circuito cinematografico. 

 Image not found

Advertisement

Sono state confermate anche le due coppie dietro al successo del nuovo Scream: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett alla regia e James Vanderbilt e Guy Busick alla sceneggiatura. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...