Scrubs: la storia di Rowdy, il labrador impagliato, protetto da Disney

Autore: Chiara Poli ,

A raccontarlo a sono stati Zach Braff e Donald Faison, star di #Scrubs nei panni del dottor John "J.D." Dorian e del dottor Chris Turk: Disney ha fatto di tutto per proteggere Rowdy, il cane impagliato che J.D. e Turk tengono nel loro appartamento.

Ne hanno parlato nel corso del loro podcast: Fake Doctors, Real Friends with Zach e Donald. Braff avrebbe tanto voluto conservare Rowdy come ricordo della serie che l'ha impegnato per 9 anni, ma Disney ha rifiutato e si è impegnata per tenere al sicuro quello che era diventato un vero e proprio personaggio della serie.

Scrubs - Medici ai primi ferri Scrubs - Medici ai primi ferri John Dorian, conosciuto come JD, è un vero mattacchione. Lui, così come i suoi migliori amici Turk ed Elliot, sta cercando di diventare un bravo dottore, questo grazie anche ai ... Apri scheda

Con una battuta, Braff ha anche detto che in Disney sono stati attenti che l'attore non si portasse a casa Rowdy senza permesso, sgraffignandolo mentre girava il suo ultimo fim: Wish I Was Here.

Advertisement

Ecco le sue parole:

Quando giravo il mio film Wish I Was Here ho detto a Disney: 'Ehi, per i fan di Scrubs, ho pensato che sarebbe stato divertente se avessi messo Rowdy sul fondo di una scena, come un Easter Egg da trovare. Posso prendere in prestito il cane?'. Loro risposero: Lo presteremo per le riprese, ma lo manderemo con una guardia del corpo perché siamo preoccupati che proverai a rubarlo una volta consegnato. Così hanno inviato Rowdy con un supervisore. Hanno inviato il cane impagliato con un supervisore.

Trasmessa per 7 anni su NBC per poi trasferirsi sul network ABC, proprietà di Disney, Scrubs ha trasformato l'inquietante presenza di un labrador impagliato in un'occasione di divertimento che ne sdrammatizzava la caratteristiche.

Advertisement

Per i fan di Scrubs, questa sarà senza dubbio una bella storia da ascoltare, e molto probabilmente lo riporterà alla loro memoria, pensando a vari momenti di Rowdy e della serie in generale.

Ed è proprio così, caro Zach. Te lo dice una che pensava di chiamare Rowdy la sua terza Labrador presa in canile, che alla fine è stata chiamata Dharma perché arrivata poco dopo la conclusione di Lost...

Rowdy è uno di quegli argomenti che, in qualsiasi altra serie, sarebbero diventati tabù. Ma in Scrubs, l'ironia e l'attaccamento di J.D. e Turk al loro "cane", ha compiuto il miracolo.

Advertisement

E così, Rowdy è entrato a far parte della mitologia di una serie straordinaria, che personalmente conosco a memoria...

Eppure non mi stanco mai di rivedere. Davvero mai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...