A scuola come ad Hogwarts: ecco la classe a tema Harry Potter

Autore: Alessia Longo ,

Chi è cresciuto con la saga di Harry Potter ha sempre desiderato una scuola come Hogwarts e, probabilmente, è stato così anche per Kyle Hubler.

L'insegnante americano ha reinventato la propria classe alla luce delle avventure del celebre mago, rendendo pubblico lo stupefacente restyling sulla sua pagina Facebook.

Advertisement

Considerato il successo social dell'iniziativa, la scuola media di Hillsboro (Oregon) in cui lavora avrà una scolaresca entusiasta e impaziente di andare a lezione ogni giorno.

Per trasformare la sua vecchia aula in stile Harry Potter Kyle ha impiegato ben cinque settimane e settanta ore, ma è stato ripagato di tutta la fatica dai volti sorridenti dei suoi allievi.

In un'intervista ad ABC News ha raccontato che la parte migliore della rivelazione della nuova classe ai suoi studenti è stata ascoltare i loro commenti e vederli sobbalzare da una parte all'altra per controllare le decorazioni.

Advertisement

Il giovane insegnante ha realizzato il progetto con le proprie tasche, ottenendo dei risultati quasi da set cinematografico con un budget inferiore ai quattrocento dollari.

Molti degli oggetti esposti hanno avuto "costo zero", poiché provengono direttamente dalla sua collezione personale.

La decisione di creare una classe ispirata ad Hogwarts è stata dettata da una passione incondizionata per il capolavoro di J.K. Rowling, ma anche dal desiderio che i suoi studenti si sentissero entusiasti all'idea di andare a scuola.

Il Binario 9 e 3/4 segna l'ingresso alla classe a tema Harry Potter

L'ingresso in aula avviene attraverso il Binario 9 e 3/4 che, così come nel film, non può che condurre in un universo incantato.

Una volta all'interno, l'occhio cade sul soffitto da cui piovono gli stemmi delle Case Magiche: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Le pareti che costeggiano i banchi sono ornate da piccoli e grandi richiami al film: candele, pietre magiche e oggetti cult come la scacchiera o il set di quidditch.

 Classe a tema Harry Potter: piccoli dettagli magici

Il vero tocco da maestro è la scrivania di Kyle con il suo stile "silente", che è costellata da una piccola collezione di bacchette magiche appesa al muro e dall'immancabile capello selezionatore.

I suoi studenti saranno pronti ad essere smistati nelle varie Case? Una cosa è certa: con un'aula così non vorranno più tornare nella loro.

Advertisement

-

Fonte: Bustle

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...