Scuola di Polizia tornerà con un nuovo film: l'annuncio di Steve Guttenberg

Autore: Emanuele Zambon ,

Scuola di ilarità anni '80. Ve lo ricordate Scuola di polizia, il cult movie demenziale diretto da Hugh Wilson, propiziatore di una fortunata saga capace di abbattere l'inviolabilità dell'immagine delle forze dell'ordine a suon di risate? Mahoney e soci stanno per tornare: si arruoleranno nel nutrito drappello di remake, sequel e reboot che Hollywood propina a ritmo sempre più frequente.

A svelare il progetto è stato Steve Guttenberg, star della "Police Academy" conclusasi nel '94 dopo ben 7 capitoli. L'attore, nel rispondere ad un fan su Twitter che gli chiedeva se stesse girando un nuovo Scuola di polizia a Londra, ha dichiarato quanto segue: "Il prossimo Scuola di polizia sta arrivando, ancora nessun dettaglio ma è pronto in un pacco regalo".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Mamma che scuola!

Il tweet di Guttenberg non ha specificato se la nuova pellicola del franchise sarà un sequel oppure se assisteremo ad un riavvio della saga. Già tra la fine del 2014 e l'inizio del 2016 si era parlato di un nuovo capitolo, affidato inizialmente al regista Jordan Peele (autore del cult horror Scappa - Get Out) e allo sceneggiatore Keegan-Michael  Key, ma i piani per un ritorno degli svitati Jones e Mahoney risalgono addirittura al 2010, con New Line pronta a produrre e Scott Zabielski in cabina di regia (non se ne fece più nulla).

Diretto da Hugh Wilson, il primo film della serie prendeva spunto dalla realtà: il Dipartimento di Polizia di Miami si vide costretto ad arruolare infatti un numero sempre più crescente di agenti per far fronte al picco di criminalità. 

Nel film è il criminale da quattro soldi Carey Mahoney a entrare nei panni di un cadetto e guidare un gruppo di disadattati che può contare un maniaco delle armi da fuoco (l'Eugene Tackleberry del compianto David Graf), il "rumorista" Larvell Jones (Michael Winslow), il colosso Moses Hightower (l'ex stella del football americano Bubba Smith, anch'egli deceduto) e la sexy Karen Thompson, impersonata dalla futura star di Sex and the City Kim Cattrall. Più tardi, e cioè a partire dal secondo capitolo, si uniranno al resto del gruppo anche gli svitati Zed e Sweetchuck.

Advertisement

Solo tre attori - Michael Winslow, David Graf e George Gaynes (lo stralunato comandante Lassard) - sono apparsi in tutti i film della serie. Un ipotetico remake/reboot/sequel dovrà però sopperire alle assenze sia di Graf che di Gaynes, scomparsi tra il 2011 e il 2016. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...