SDCC 2017, Spielberg svela il primo trailer di Ready Player One

Autore: Elisa Giudici ,

[UPDATE 24/08/2017 della Redazione] Il primo trailer ufficiale italiano di Ready Player One è finalmente disponibile. Si tratta del medesimo video presentato al Comic-Con, che però alla fine suggerisce l'arrivo nei cinema a marzo 2018:

Segue l'articolo originale

Advertisement

-

Era uno dei panel e dei trailer più attesi di giornata e finalmente è disponibile online, anche per i lettori di Ernest Cline che non sono a San Diego. A pochi minuti dalla conclusione del panel dedicato ai film Warner Bros, oggi 22 luglio 2017 è finalmente disponibile il primo trailer di Ready Player One. Il film porterà su grande schermo l'iconico romanzo di Ernest Cline con la regia del grande Steven Spielberg. 

Ecco il primo trailer del film nell'originale inglese:

Preparatevi a vedere e rivedere il filmato con l'indice pronto a scattare sul mouse o sulla barra spaziatrice, perché già in questi due minuti scarsi abbondano i riferimenti alla cultura pop anni '80 che hanno fatto la fortuna del libro. Non appena il protagonista Wade Watts (interpretato da Tye Sheridan) indossa il visore, finisce nell'OASIS, la realtà virtuale e ludica dove trascorre la maggior parte del suo tempo la generazione dei Missing Millions. Siamo nel 2045 e il mondo è un posto grigio e inospitale, percorso da guerre e carestie. L'unica via di svago e salvezza è OASIS, appunto, in cui passa la maggior parte del tempo la generazione dei 18enni innamorati dell'epoca d'oro della cultura pop: i mitici anni '80 di Zelda e Freddy Krueger. 

Advertisement

Di certo nel trailer si nascondono decine di easter egg succosi che i fan si divertiranno ad individuare nelle prossime ore. Ne ho già scovato qualcuno per voi: trovate i fermo immagine più salienti in questa gallery:

Ready Player One, ecco gli easter egg del primo trailer

Stando ai primi commenti di Steven Spielberg, tra i cammei facilmente individuabili nel promo cinematografico, avrà grande rilevanza nel film il Gigante di Ferro. Il personaggio robotico è il protagonista di un'iconica pellicola animata diretta da un giovanissimo Brad Bird nel 1999.

Advertisement

Per scoprire tutti le icone pop che faranno capolino in Ready Player One non ci resta che attendere altri materiali promozionali e l'arrivo in sala del film diretto da Steven Spielberg, previsto per il 30 marzo 2018 negli Stati Uniti. Nel cast del film oltre al giovane Sheridan figurano anche Simon Pegg, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e Mark Rylance, già protagonista del precedente film di Spielberg Il GGG.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...