SDCC 2017: Noah Hawley è al lavoro su un film dedicato a Doctor Doom

Autore: Silvia Artana ,

Il franchise dei Fantastici 4 sta per tornare. Ma il nuovo capitolo non sarà incentrato sugli eroi Marvel, bensì su quello che è il loro arcinemico: Doctor Doom (noto anche come Dottor Destino in italiano).

A dare la notizia è stato Noah Hawley, che nel corso del #San Diego Comic-Con 2017 ha rivelato di essere al lavoro su un film dedicato al celebre (quanto complesso e affascinante) cattivo.

Il film di Doctor Doom: tutte le informazioni

Dopo il grande successo riscosso con #Legion, Noah Hawley ha deciso di alzare l'asticella, dedicandosi a un franchise di supereroi che al cinema ha avuto alterne fortune.

Advertisement

Come scrive The Hollywood Reporter, al termine del panel del SDCC 2017 dedicato proprio alla serie FX, lo sceneggiatore e produttore (che annovera tra i suoi show anche l'acclamato Fargo) ha detto ai fan che stava lavorando a un progetto che forse avrebbe potuto interessarli:

Dirò solo due parole. La prima è 'Doctor'. La seconda è 'Doom'.

Noah ha mantenuto fede alla promessa e non ha aggiunto altro, ma secondo THR sarebbe al lavoro su un lungometraggio incentrato sul personaggio di Doctor Doom, principale nemico dei Fantastici 4.

Advertisement

Image not found

Sempre il sito riporta che il film farebbe parte della nuova strategia di 20th Century Fox per riavviare il franchise, dopo la prova di Fantastic 4 - I Fantastici 4, la pellicola del 2015 diretta da Josh Trank e interpretata da Miles TellerKate MaraMichael B. JordanJamie Bell e Toby Kebbell

L'idea della major sarebbe di ridare vita alla storia utilizzando dei punti di vista alternativi e, secondo The Hollywood Reporter, quello di Noah non sarebbe l'unico progetto in cantiere.

A quanto pare, Seth Grahame-Smith (autore del romanzo Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, da cui è stato tratto l'omonimo film) starebbe lavorando a uno spin-off basato sul personaggio di Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile.

Chi è Doctor Doom

Victor von Doom aka Doctor Doom è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby e ha fatto la sua prima apparizione nel 1962nell'albo numero #5 della prima serie di The Fantastic Four.

Advertisement

Signore assoluto dell'immaginario paese di Latveria, nell'Europa Centrale, è figlio della strega Cynthia Von Doom ed è a sua volta un potente stregone, oltre che un geniale inventore.

Nell'Universo Marvel, Doctor Doom è un supercriminale e il principale antagonista dei Fantastici 4.

Advertisement

I suoi tratti peculiari sono la maschera dalle fattezze che ricordano vagamente quelle di un teschio con cui copre il volto sfigurato (in seguito a un incidente occorsogli mentre cercava di mescolare scienza e magia) e l'armatura iper tecnologica in titanio, che gli conferisce una forza e una resistenza sovrumane e poteri arcani.

Per Doctor Doom non sarebbe la prima volta sul grande schermo. Il super cattivo è già apparso ne I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer, interpretato da Julian McMahon, e anche in Fantastic 4 - I Fantastici 4, dove a impersonarlo è stato Toby Kebbell.

20th Century Fox
Doctor Doom nei film dei Fantastici 4
Doctor Doom nell'intepretazione di Julian McMahon

Doctor Doom è un cattivo complesso e affascinante e la scelta di dedicargli un film ha tutte le potenzialità per rilanciare con successo il franchise dei Fantastici 4.

Advertisement

Manco a dirlo, i fan ci sperano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...