SDCC: in arrivo la nuova serie Snowpiercer, il trailer presenta il treno e i momenti di rivolta

Autore: Alice Grisa ,

Un treno diviso in classi e condannato a un moto perpetuo aveva acceso l’interesse e la fantasia degli spettatori internazionali. Snowpiercer, thriller fantascientifico coreano del 2013, raccontava di un futuro postapocalittico, dominato da un’era glaciale. Il treno, diviso per classi sociali, riproduceva una piramide sociale. Negli ultimi vagoni regnava l’assoluta povertà, tanto che alcuni passeggeri davano vita a una rivolta contro i vagoni di testa.

Il grande successo della pellicola coreana ha fatto parlare a lungo di una possibile serie che sviluppasse l’interessante concept della storia.

Advertisement

Finalmente al Comic-Con di San Diego è stato rilasciato il trailer della nuova serie TV di TBS, che è stata ovviamente ispirata dal film di successo diretto da Bong Joon-ho, ma anche dalla graphic novel francese Le Transperceneige, di Jacques Lob. Al panel di San Diego erano presenti il creatore della serie Graeme Manson e i produttori Marty Adelstein e Becky Clements - che hanno svelato qualche curiosità - insieme agli attori principali, che non saranno gli stessi del film.

Come riporta Comic Book, Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo di Original Programming presso TNT (e del canale gemello TBS), si era espressa favorevolmente sul progetto.

Sono un grande fan dell’epico film di Bong Joon Ho e ho colto l'occasione per onorare la sua visione originale, e allo stesso tempo approfondire il mondo e i personaggi, con un cast pluripremiato.

In Snowpiercer abbiamo visto Chris Evans nel ruolo principale, affiancato da Tilda Swinton, Jamie Bell, John Hurt, Song Kang-ho, Go Ah-sung, YonaJohn Hurt ed Ed Harris. La nuova serie, che andrà in onda su TNT, schiererà Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Lena Hall e Steven Ogg.

Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, si è occupato della regia dell’episodio pilota.

Advertisement

Dal trailer vediamo già il treno e i suoi passeggeri, e tutto sembra ancora più patinato rispetto al film originario. La regia mostra un’attenzione ai dettagli complementare allo sfondo inospitale del ghiaccio, e primi piani sui volti risoluti e determinati dei personaggi.

Il montaggio frenetico svela alcuni momenti della rivolta che costituisce il cuore centrale della storia, una rivolta che nel film aveva esiti imprevisti e controversi.

Advertisement

La serie sarà disponibile nella primavera del 2020 su TBS.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Snowpiercer?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...