Se mi lasci ti cancello: Kate Winslet desidera un sequel del film

Autore: Antonio Preziosi ,

Sono passati 13 anni dall'uscita di Se mi lasci ti cancello - Eternal Sunshine of the Spotless Mind, film diretto da Michel Gondry con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet. Il cult movie scritto da Charlie Kaufman, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura, potrebbe rivivere sotto forma di serie TV o di sequel cinematografico.

Oltre all'ottima regia e script, un altro tassello importante per la buona riuscita del lungometraggio è stata la colonna sonora curata dal polistrumentista Jon Brion che - affiancato dal cantautore Beck - ha realizzato la cover di Everybody's Gotta Learn Sometime, celebre singolo dei Korgies del 1980. 

Durante il New York Film Festival 2017, Kate Winslet è stata intervistata in merito al nuovo film di Woody Allen, Wonder Wheel. L'attrice interpreta Ginny, ex attrice e cameriera invaghita del bagnino Mickey, interpretato da Jim Belushi, fratello del celebre John. Tra le varie domande poste dai giornalisti alla Winslet, molte riguardavano Clementine e il futuro del personaggio dopo la fine di Se mi lasci ti cancello. 

Advertisement

Kate Winslet ha risposto - durante l'ora di intervista - con molto piacere alle domande riguardo Se mi lasci ti cancello, tra cui la seguente dichiarazione rilasciata ad Entertainment Weekly:

In realtà, mi piacerebbe molto interpretarla di nuovo, è stato così divertente. E le tipologie di tinte per capelli erano davvero infinite! Non vi piacerebbe rivedere Clementine a 42 anni? Vorrei davvero scoprire cosa le è successo. Amo l'idea che possa essersi lasciata andare, ingrassando e abbandonando ogni fissazione sul suo corpo, impegnandosi in tutto ciò che possa renderla felice. 

Più che una conferma o una smentita, la dichiarazione della Winslet è più un sogno nel cassetto che vorrebbe vedere realizzato. 

Advertisement

Che possa esserci un sequel o una serie TV futura, l'importante è che il lavoro di Gondry e Kaufman non venga alterato.

L'attrice ha inoltre confermato la sua presenza per la reunion di Titanic, celebre film del regista James Cameron del 1997, giunto quest'anno al ventennale. Kate Winslet lavorerà nuovamente con Cameron per il sequel di Avatar nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Ronal

E tu? Cosa ne pensi? Preferiresti vedere un sequel o una serie TV per Se mi lasci ti cancello? 

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...