Se Nightmare diventasse una serie Netflix? Un fan la immagina così

Autore: Alessandro Zoppo ,

"Benvenuti nel mio incubo". Così Freddy Krueger accoglie le sue prede al numero 1428 di Elm Street. Molti fan ancora rimpiangono il maniaco omicida con artigli metallici sulle mani che ha popolato gli incubi di milioni di appassionati del cinema horror. Lo youtuber Mindd Kidzag non si arrende e compie un ulteriore passo avanti: come sarebbe Nightmare se diventasse una serie TV Netflix?

Il risultato è questo trailer fan-edited di un ipotetico Netflix's A Nightmare on Elm Street: The Series. L'ispirazione arriva da un concept di José Mellinas (disponibile su Facebook) e usa immagini di altri film e serie. Li riconoscete tutti?

I footage sono tanti, eccoli nell'ordine:

Advertisement

La musica che ascoltate in sottofondo è invece presa dal trailer di The Turning, l'horror soprannaturale di Floria Sigismondi (libero adattamento del romanzo Il giro di vite di Henry James) che sarà distribuito sui nostri schermi dal 4 giugno 2020.

Advertisement

A proposito di The New Mutants, il cinecomic sul gruppo multietnico di giovani supereroi arriverà nelle sale il 3 aprile 2020, ma l'uscita – come da prassi in queste settimane – è condizionata dall'emergenza sanitaria causata dal coronavirus.

Tornando a Nightmare, non sono previsti nuovi film del franchise all'orizzonte. I diritti americani di sfruttamento dell'opera sono finiti al Wes Craven Estate, ma su quel fronte tutto tace. Molti fan vorrebbero un capitolo definitivo con Robert Englund, altri pensano invece ad un prequel.

Quest'idea è stata accarezzata dallo stesso Englund, che in una intervista concessa a SyFy si è detto favorevole alla proposta.

Penso che il franchise a questo punto meriti un ottimo prequel. Non c'è mai stato un intero film dedicato a Freddy prima che venisse bruciato e ai crimini, prima che venisse catturato dalla polizia e che finisse sotto processo e la facesse franca per aver ucciso dei bambini.

Advertisement

La "terza via" sarebbe proprio quella di una serie TV: magari un progetto horror per HBO o proprio Netflix. Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...