Prima di diventare il Soldato d'Inverno, Sebastian Stan fece l'audizione per Captain America: i retroscena

Autore: Giulia Greco ,

Pur essendo riuscito a ottenere la parte di Bucky Barnes in Captain America – Il primo Vendicatore, Sebastian Stan puntava inizialmente al ruolo da protagonista.

L'audizione dell'attore rumeno ha portato a un risultato inaspettato perché Kevin Feige e Sarah Finn, direttrice dei casting per Marvel Studios, hanno visto in lui qualcosa che lo avrebbe reso perfetto per dar vita a Bucky Barnes, il migliore amico del protagonista interpretato da Chris Evans.

Advertisement

Intervistato da MTV News nel 2011, Sebastian Stan ha ricordato il lungo processo che gli ha permesso di diventare il Soldato d'Inverno nel MCU. L'attore ha spiegato che al tempo delle audizioni per Captain America si trovava in Germania per la riprese del film horror The Apparition. Per questa ragione, Stan non poteva volare a Los Angeles per presenziare ai casting. L'attore ha deciso di tentare il tutto per tutto inviando agli Studios una serie di registrazioni alle quali ha ottenuto risposta positiva. Così, finite le riprese, ha raggiunto Feige e Finn a L.A. per discutere della sua partecipazione al film. Dopo aver fatto gli scree-test nei panni di Steve Rogers/Captain America, Stan non ha però ottenuto la risposta che desiderata.

Venuto sapere di non essere riuscito a impressionare Feige e Finn come sperava, Sebastian Stan era veramente deluso.

Nel 2016 ha raccontato a People:

Ero davvero dispiaciuto di non essere stato scelto per interpretare Captain America. Ricordo di aver ricevuto una telefonata in cui mi hanno detto: 'Sei stato fantastico, ma non è il ruolo adatto a te'.

Marvel Studios/Disney
Captain America: The Winter Soldier: Bucky lotta contro Steve in una scena del film
Bucky/Soldato d'Inverno lotta contro Steve/Captain America in The Winter Soldier

Sarah Finn non si era però dimenticata di lui e lo ha presto ricontattato per proporgli di prendere parte al film nei panni di un personaggio diverso, ma fondamentale nella storia che Kevin Feige e i Marvel Studios avevano intenzione di raccontare.

Advertisement

Ai microfoni di MTV News, Stan ha rivelato:

Kevin Feige e Stephen Broussard alla Marvel mi hanno chiesto di sedermi con loro per discutere dei fumetti, di Bucky e del suo intero arco narrativo, che trovavo davvero interessante. Ho pensato che ci fosse molto su cui lavorare, per cui ero molto felice.

Advertisement

Finn in persona ha svelato i retroscena dell'accaduto nell'intervista speciale Casting a Universe disponibile su Disney+.

Sebastian Stan ha fatto l'audizione per Captain America, ma avevamo la sensazione che ci fosse un po' d'oscurità nella sua interpretazione, così ha finito per diventare Bucky.

“Quando mi hanno richiamato per dirmi che c'era un altro ruolo per il quale avrei potuto competere, ero davvero entusiasta. Non era ancora finita!”, ha detto con contentezza Stan, che è stato infine molto felice di poter entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe prestando il volto a un personaggio complesso e sfaccettato come Bucky.

Advertisement

Intervistato da CNBC Make It, la star dell'atteso The Falcon and the Winter Soldier ha affermato di trovare più stimolante interpretare un personaggio instabile, a cui viene negata la possibilità di scegliere del proprio destino quando viene usato come arma al servizio dell'HYDRA.

Così, Stan ha firmato un contratto che lo lega al marchio Marvel per nove film in totale. Dopo averlo visto l'ultima volta nei panni di Bucky in Avengers: Endgame, lo incontreremo ancora in TV su Disney+ nella miniserie The Falcon and the Winter Soldier in arrivo sulla piattaforma il 19 marzo.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...