Secondo alcune indiscrezioni Kevin Hart sarà la voce di Mushu nel live-action di Mulan

Autore: Riccardo Cristilli ,

Disney sta lavorando con successo alla realizzazione di remake live-action dei suoi classici di animazione. Tra i film in arrivo prossimamente c'è anche una versione live-action di Mulan le cui riprese si sono da poco concluse, con un rilascio previsto il 27 marzo del 2020. 

Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti, riportate da ComicBook, non solo a breve dovrebbe essere rilasciato il primo trailer, ma il film avrebbe riempito anche l'ultima casella rimasta libera: sembra infatti che sia stato scelto Kevin Hart come doppiatore del personaggio di Mushu.

Advertisement

Nel film del 1998 Mushu era un piccolo, tenero, rosso dragone cinese, simpatico e divertente aiutante di Mulan. Il personaggio era doppiato da Eddie Murphy che però già nel sequel Mulan 2 uscito direttamente in Home Video, non era presente nel cast dei doppiatori. 

Nelle informazioni ufficiali Disney sul film il personaggio di Mushu non viene mai nominato. Secondo la descrizione della pellicola, Mulan racconta la storia di una coraggiosa ragazza che si traveste da uomo per fermare i nemici che stanno per invadere la Cina. Figlia maggiore di un valoroso guerriero, Hua Mulan è tosta e determinata e quando l'Imperatore richiede per decreto che un membro maschio per ogni famiglia debba combattere con l'esercito imperiale, Mulan decide di farsi avanti e di arruolarsi nei panni di Hua Jun, che diventerà il più grande guerriero della Cina. 

Nessun accenno quindi al drago Mushu o ad altri personaggi che animeranno il film. Le prime indiscrezioni sulla presenza del drago Mushu nel film live-action arrivano lo scorso settembre attraverso il sito The DisInsider sempre molto informato sulle dinamiche di casa Disney. Oggi lo stesso sito The DisInsider rilancia la notizia aggiungendo che secondo le loro fonti a doppiare il personaggio sarà Kevin Hart, una scelta utile a conferire un'anima più comica al personaggio. 

In attesa di conferme ufficiali circa la presenza di Kevin Hart come doppiatore del personaggio di Mushu, sappiamo con certezza che Mulan sarà diretto da Niki Caro e vedrà nel cast Donnie Yen, Jason Scott Lee, Ron Yuan, Gong Li e Jet Li. 

Non resta ora che aspettare il rilascio del primo trailer del film. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...