Secondo IMDb, sono queste le 10 star che hanno sfondato nel 2016

Autore: Elisa Giudici ,

Si avvicina la fine del 2016 ed è tempo di classifiche. Tra le tante a tema cinematografico che verranno proposte in questi giorni dai siti d'informazione specializzata, per i cinefili più attenti è particolarmente interessante quella proposta da IMDb. Analizzando i dati di ricerca all'interno del proprio database infatti, il sito enciclopedico su cinema e televisione stilla ogni anno la classifica dei 10 interpreti che hanno visto una crescita più vertiginosa nei loro risultati. Insomma, a seguire, dalla posizione 10 alla 1, trovate le star (giovani promesse ma anche attori capaci appena riscoperti) che hanno vissuto un 2016 da favola e sono entrati nei desideri e nelle ricerche dei cinefili di mezzo mondo. 

Secondo voi, chi ce l'ha fatta? Conoscete tutte queste promesse della nuova Hollywood? Avete solo un modo per scoprirlo...scorrere la top ten!

10 - Sofia Boutella

Il grande pubblico l'ha conosciuta grazie all'iconico ruolo di Gazelle in Kingman: Secret Service. Fino ad allora il suo curriculum era davvero scarno, ma è bastato vederla interpretare il sidekick di un villain davvero sui generis, dotato di affilatissime protesi al posto delle gambe, per capire che Hollywood l'avrebbe notata. 

Advertisement

La consacrazione è arrivata però con Jaylah, l'incredibile aliena volitiva e ingenua protagonista di Star Trek Beyond. A differenza di tanti altri nuovi personaggi, deboli e poco interessanti rispetto all'equipaggio storico, è stato evidente fin da subito che avrebbe preso posto stabilmente tra i membri più amati dell'Enterprise. 

Per il futuro non mancheranno occasioni di vederla in azione, a partire dal remake de La Mummia (di cui è appena uscito un nuovo trailer).

9 - Jeffrey Dean Morgan

La carta d'identità dice 1966, giusto per provare che a volte, per sfondare ad Hollywood, bisogna armarsi di enorme, decennale pazienza...o affidarsi al piccolo schermo. Vestendo i panni di Jason Crouse in The Good Wife, l'attore è rapidamente passato dall'essere un nuovo personaggio ad essere l'unico a poter vantare di aver avuto il privilegio di mangiare doritos con l'impeccabile e altera Alicia Florrick.

Advertisement

Se la sua uscita dallo show non è stata soddisfacente, ha anche fatto impennare i suoi risultati di ricerca su IMDb: è bastato infatti entrare nel cast di The Walking Dead per diventare un volto familiare al grande pubblico, che per decenni l'aveva ignorato. La fama improvvisa ha portato anche qualche ripercussione tutt'altro che piacevole.

8 - Sam Claflin

A volte la fine di un franchise di successo come Hunger Games coincide anche con la fine della carriera di alto profilo di tanti personaggi comprimari. Con il tridente di cui era armato negli Hunger Games, Sam Claflin aveva infilzato tanti cuori delle fan femminili grazie alla sua sentita perfomance di Finnick Odair.

Advertisement

Per mantenere e riforzare la sua posizione nel 2016 gli è bastato interpretare Will Trainer, peculiare e doloroso protagonista di Io Prima di Te, al fianco di Emilia Clarke. Certo non è il classico protagonista che fa sognare milioni di fan della commedia romantica di turno, ma a quanto pare, nonostante la paralisi e lo scorbutico carattere, ha comunque fatto centro

7- Adam Driver

Difficile non diventare un volto noto presso il grande pubblico quando, come è capitato ad Adam Driver, nelle nere vesti di Kylo Ren fai a Harrison Ford nei panni di Han Solo quello che è accaduto in Il Risveglio della Forza.

Advertisement

Grazie al suo coinvolgimento nei prossimi capitoli di Star Wars, l'interprete di Girls può stare tranquillo sui propri profitti e il proprio livello di fama mondiale, concentrandosi sulle pellicole indie che pare prediligere. Quest'anno per esempio ha riscosso anche il successo della critica nei panni del protagonista dell'acclamato Paterson e ora si prepara a lavorare con il regista di Holy Motors.

6- Evan Rachel Wood

Non era di certo un'illustre sconosciuta, potendo vantare già una carriera di tutto rispetto e parecchi passaggi insistenti sui rotocalchi di gossip, per via dei suoi tormentati amori di gioventù. Tuttavia il 2016 è stato davvero un anno fenomenale per l'attrice, soprattutto grazie al ruolo da assoluta protagonista nell'acclamata serie TV di HBO Westworld. Da non sottovalutare però anche la sua performance in Into The Forest.

Advertisement

Se prima era nota solo per i suoi amori e la sua avvenenza, ora Evan Rachel Wood si è presa la rivincita, costringendo anche i suoi più veementi detrattori ad ammettere che il suo fascino è pari al suo talento. 

5 - Brie Larson

Vincere l'Oscar come migliore attrice per Room è stato solo l'inizio della scalata di Hollywood della giovane e carismatica Brie Larson. Ha partecipato anche alla produzione di Kong: Skull Island, e lavorato al suo debutto da regista, Unicorn Store.

Nel frattempo ha anche trovato il tempo di girare un paio di film e di accaparrarsi il ruolo iconico di Carol Danvers/Captain Marvel nel Marvel Universe. Inarrestabile!

4 - Natalia Dyer

È stata la serie TV dell'estate (e dell'anno) e ha catapultato i suoi protagonisti in classifica.

Dopo il ciclone Stranger Things, la dolce Nancy Wheeler è diventata una stella. In bocca al lupo, Natalia! 

3 - Tom Holland

Da illustre sconosciuto a contendere ai suoi celebri predecessori il titolo di miglior Uomo Ragno di sempre, pur avendo recitato in un pugno di scene in Captain America: Civil War.

Chissà che uragano è stato per Tom Holland questo 2016 e chissà cosa lo aspetterà all'uscita di Spider-Man: Homecoming, di cui sarà assoluto protagonista!

2 - Haley Bennett

Non ha stregato solo Emily Blunt in La Ragazza Del Treno, ma anche una buona fetta del grande pubblico.

Haley Bennett è diventata una star nel 2016, facendosi notare dapprima in The Equalizer e poi conquistando tutti con il suo fascino enigmatico e unico, da vera diva. Per colmare la mancanza di film artistici, ci penserà presto Terrence Malick, che l'ha voluta nel suo nuovo film Weightless.

1- Millie Bobby Brown

Più giovane promessa di così non si può! Undici di Stranger Things di anni in realtà ne ha appena dodici, eppure è stata la star rivelazione del 2016.

Millie Bobby Brown non sembra per niente intenzionata a diventare una meteora, quanto a costruirsi una solidissima carriera, a partire dall'anno prossimo. È nata una stella?

fonte: IMDb

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...