Neil Blomkamp presenta il secondo trailer dei suoi Oats Studios

Autore: Yuri Polverino ,

Dopo che Ridley Scott ha rifiutato la sceneggiatura del suo Alien 5, Neil Blomkamp continua il suo percorso da regista presentando il suo nuovo progetto, Oats Studios. 

Si tratta di una serie di cortometraggi di fantascienza che verranno inizialmente distribuiti a titolo gratuito su YouTube, e che vedranno tra le fila dei protagonisti attori del calibro di Dakota Fanning e Sigourney Weaver.

Advertisement

Come potete vedere in questo secondo trailer, la nuova idea di Neil Blomkamp conferma come il regista apprezzi uno stile visionario e mai banale, perfettamente in linea con quanto avevamo già visto in, per esempio, District 9. A differenza del primo teaser poi, questo nuova sequenza ci permette di vedere qualche scena in più e apprezzare ancora di più la direzione artistica di un progetto che, quantomeno, sarà sicuramente interessante.

La seconda fase del progetto prevede poi la distribuzione del resto del materiale (modelli 3D, effetti visivi, concept ecc) su Steam, famosa piattaforma online dedicata alla vendita in digitale.

L'ultima parte prevede di far pagare agli spettatori una somma per poter accedere al Volume 2, oppure produrre dei veri e propri lungometraggi da portare al cinema: molto dipenderà dai risultati del Volume 1. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori dettagli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...