La serie TV Secret Invasion, tutto quello che c'è da sapere

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di La serie TV Secret Invasion, tutto quello che c'è da sapere

Secret Invasion è una delle nuove serie TV di Marvel Studios in uscita nella prima parte del 2023 su Disney+. Questa segna il ritorno in azione di Nick Fury riprendendo le fila della storia iniziata nel film Captain Marvel, che è ambientato nel 1995, quando l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. interpretato da Samuel L. Jackson ha incontrato per la prima volta gli alieni Skrull, ossia esseri mutaforma capaci di assumere le sembianze di altri esseri, compresi gli umani ovviamente. La serie TV Marvel Studios Secret Invasion parte dal presupposto che questi Skrull si sono intrufolati nel pianeta Terra senza farsi riconoscere.

Dopo il nuovo annuncio del D23 Expo Marvel per le uscite del 2023, ecco a voi un articolo riepilogativo e completo su Secret Invasion che aggiorniamo constantemente.

Advertisement

Secret Invasion Secret Invasion Apri scheda  

Trama di Secret Invasion

La trama della serie TV Secret Invasion riguarda l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, impegnato ad affrontare un'invasione di alieni Skrull, che sotto mentite spoglie si sono insediati sulla Terra da diversi anni. Da questo deriva il nome della serie, in quanto il titolo letteralmente significa "invasione segreta", proprio riferito al comportamento doppiogiochista degli Skrull.

Sinossi ufficiale di Secret Invasion

Nel sito ufficiale Disney è presente la sinossi relativa alla trama di Secret Invasion, che riporta quando segue:

Secret Invasion è una serie appena annunciata e in arrivo su Disney+, con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, personaggi incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si è infiltrata sulla Terra per anni. 

Durante l'evento Disney Investor Day del 2020, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che Secret Invasion è ambientata durante il periodo del Blip, ossia quel periodo nel quale metà delle forme di vita nell'universo erano scomparse a causa delle azioni del Titano Pazzo (viste nel film Avengers: Infinity War). Tuttavia questa linea temporale entra in contrasto con la presenza nella serie di Nick Fury e Maria Hill come vi abbiamo raccontato nell'articolo La trama di Secret Invasion alimenta il mistero Nick Fury, in quanto i due personaggi fanno parte di quella schiera di persone scomparse durante il Blip. Questo articolo verrà aggiornato di conseguenza appena si avranno informazioni più dettagliate in merito.

Trailer di  Secret Invasion

Al panel di Marvel presente al Comic-Con di San Diego di luglio 2022, è stato mostrato il primo teaser trailer di Secret Invasion, introdotto in un video di presentazione in cui sono stati annunciati anche altri titoli in arrivo nel Marvel Cinematic Universe.

Durante l'evento del D23 Expo di settembre 2022, tra tutti gli annunci Marvel, è stato svelato il primo full trailer di Secret Invasion:

Nel film Spider-Man: Far From Home del 2019, viene rivelato che Nick Fury si trova nello spazio con una fazione Skrull. Il trailer di Secret Invasion si apre proprio con il ritorno di Fury sul pianeta Terra, il quale chiede aiuto all'agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill, sua risorsa e collega da tempo. Quest'ultima, dopo aver provato invano a contattare Fury negli ultimi anni, non è entusiasta di questo ritorno tutt'altro che disinteressato ora che è l'uomo ad aver bisogno di lei. Proseguendo con le immagini, al 43esimo secondo, si vede Fury che fa visita anche a James Rhodes aka War Machine e gli chiede se è veramente sicuro di avere intorno persone fidate, chiaramente a voler intendere che tra loro potrebbero esserci degli Skrull.

Advertisement

Dopo alcuni brevi frame incentrati su altri personaggi tra cui Everett K. Ross, il generale Skrull Talos mette in guardia Nick Fury intimando l'uomo a essere molto cauto perché di fatto stanno camminando su un "terreno minato". Infatti mentre Talos prova a smascherare uno Skrull, attorno a quest'ultimo compaiono decine di sosia minacciosi nei suoi confronti. Dopo una serie di sequenze action, Fury mette in chiaro che si tratta soltanto di una sua battaglia:

Questa è la mia guerra. Solo mia. Sono l'ultima persona che rimane fra loro... e quello che vogliono.

"Quello che vogliono" dovrebbe essere la chiave di tutta la trama, in quanto dovrebbe spiegare il motivo per cui Nick Fury è ricomparso sulla Terra e perché proprio in un preciso momento. 

Il cast e i personaggi di Secret Invasion

Il cast di Secret Invasion vede il ritorno di alcuni volti noti del Marvel Cinematic Universe, oltre ad alcune gradite new entry. Di seguito è possibile consultare l'elenco dei personaggi principali per capire come sono giunti a essere protagonisti in Secret Invasion.

Samuel L. Jackson è Nick Fury

Marvel Studios
Secret Invasion - Nick Fury
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Ex direttore e agente dello S.H.I.E.L.D., colonnello militare e agente della C.I.A., Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson fa la sua prima comparsa nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella scena post-credit del film Iron Man del 2008, mentre in seguito ha un vero e proprio ruolo in Iron Man 2. Prima di approdare in Secret Invasion, Jackson ha fatto la sua ultima apparizione nell'MCU in Spider-Man: Far From Home del 2019: nel finale del film con Tom Holland si scopre che Fury era stato sostituito da uno Skrull, che aveva assunto le sue sembianze su richiesta dell'uomo. Il vero Fury si trova invece nello spazio su un'astronave degli Skrull e farà ritorno sulla Terra nella storia che viene raccontata in Secret Invasion. Il personaggio di Nick Fury sarà presente anche nel film The Marvels in uscita sempre nel 2023.

Colbie Smulders è Maria Hill 

Advertisement
Marvel Studios
Secret Invasion - Maria Hill
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Interpretata dall'attrice Colbie Smulders, Maria Hill è un agente di alto rango dello S.H.I.E.L.D. La sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe risale al 2012 nel film The Avengers, mentre l'ultima avviene con un cameo nel film Avengers: Endgame. Tuttavia Colbie Smulders ritona nel finale di Spider-Man: Far From Home, insieme a Samuel L. Jackson, per riprendere il ruolo di Maria Hill anche se di fatto anche quest'utima si rivela essere uno Skrull identificabile nella moglie di Talos, Soren. Colbie Smulders dopo Secret Invasion, sarà presente anche nel film del 2023 The Marvels.

Ben Mendelsohn è lo Skrull Talos

Marvel Studios
Secret Invasion - Skrull Talos
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Talos è uno Skrull di razza aliena che fa la prima comparsa nell'MCU nel film Captain Marvel del 2019. Interpretato dall'attore Ben Mendelsohn, Talos è un mutaforma e per questo motivo può assumere le sembianze di chiunque, anche degli esseri umani. È stato un generale degli eserciti Skrull e un agente sotto copertura dello S.H.I.E.L.D. ed è alleato con la squadra di Nick Fury. Mendelsohn in versione Talos compare nel finale del film Spider-Man: Far From Home, dove rivela che su richiesta di Fury ha assunto le sue sembianze. Oltre che in Secret Invasion, il personaggio di Talos sarà presente anche nel film The Marvels in arrivo nel 2023.

Advertisement

Don Cheadle è James Rhodes

Marvel Studios
Secret Invasion - Warmachine
Immagine dal trailer di Secret Invasion

James Rhodes è un colonello dell'Aeronautica Militare Americana amico di Tony Stark. Per questo motivo Rhodes, dotato di una delle armature di Iron Man si allea con gli Avengers. Interpretato da Don Cheadle, Rhodes fa la sua prima comparsa nell'MCU nel film Iron Man del 2008 e l'ultima, prima di apparire in Secret Invasion, nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier. Il personaggio di War Machine sarà il protagonista nella serie Armor Wars di futura uscita, la cui trama seguirà gli eventi di Secret Invasion.

 Martin Freeman è Everett K. Ross 

Marvel Studios
Secret Invasion - Everett K. Ross
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Membro delle Forze armate degli Stati Uniti e agente della C.I.A., il personaggio di Everett K. Ross interpretato da Martin Freeman compare per la prima volta nell'Universo Marvel nel film Captain America: Civil War e successivamente in Black Panther del 2018. Oltre a essere presente nella serie Secret Invasion, Freeman tornerà a vestire i panni di Ross nel film Black Panther: Wakanda Forever che sarà distribuito il 9 novembre 2022, come riporta il calendario di tutte le uscite Marvel del 2022

Olivia Colman è Sonya Falsworth 

Marvel Studios
Secret Invasion - Olivia Colman
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Olivia Colman debutta nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo dell'agente speciale dell'organizzazione MI13 Sonya Falsworth, un nuovo personaggio ideato proprio per la serie TV Secret Invasion.

Kingsley Ben-Adir è lo Skrull Gravik

Marvel Studios
Secret Invasion - Skrull Gravik
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Dopo molto mistero attorno al ruolo di Kingsley Ben-Adir, in una conferenza stampa successiva al D23 Expo 2022 Marvel Studios ha rivelato alcuni dettagli in merito. L'attore  Kingsley Ben-Adir interpreta Gravik, il leader degli Skrull, uno dei primi villain confermati nella serie TV Secret Invasion.

Emilia Clarke è ??? - Ruolo non rivelato

Marvel Studios
Secret Invasion - Emilia Clarke
Immagine dal trailer di Secret Invasion

Nota al pubblico soprattutto come la Khaleesi de Il Trono di Spade, Emilia Clarke interpreta un personaggio sconosciuto in Secret Invasion.

Altri membri del cast:

  • Rune Temte / Bron-Chan
  • Dermot Mulroney / Presidente U.S.A. Ritson
  • Christopher McDonald / Ruolo non rivelato
  • Killian Scott Fiz / Ruolo non rivelato
  • Carmen Ejogo / Ruolo non rivelato
  • Noel Fisher / Ruolo non rivelato
  • Irina Kara / Ruolo non rivelato

Quanti sono gli episodi di Secret Invasion

La prima stagione di Secret Invasion è composta da sei episodi. La durata dovrebbe essere tra compresa tra i 40 e i 50 minuti.

Dove e quando vedere Secret Invasion

La serie TV Secret Invasion uscirà nella primavera 2023 nel catalogo di Disney+, servizio streaming visibile anche tramite applicazione su Now Smart Stick e Fire Stick di Amazon.

Sviluppo di Secret Invasion

La serie TV Secret Invasion è stata annunciata nel dicembre 2020 durante l'evento Disney Investor Day. Di seguito si può vedere un post del profilo ufficiale Twitter di Marvel Studios, in cui viene comunicata la notizia dell'arrivo di Secret Invasion e il ritorno di alcuni personaggi storici del Marvel Cinematic Universe:

Samuel L. Jackson è tornato nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn di Captain Marvel nei panni dello Skrull Talos nella serie originale Secret Invasion di Marvel Studios. In arrivo su #DisneyPlus 

 

La crew di Secret Invasion

  • Autore: Kyle Bradstreet
  • Produttori esecutivi: il presidente di Marvel Studios Kevin Feige, Kyle Bradstreet, Victoria Alonso, Louis D'Esposito, Jonathan Schwartz e Brad Winderbaum
  • Produzione: Sarah Finn e Jason Schwartz
  • Sceneggiatura: Kyle Bradstreet
  • Regia: Thomas Bezucha e Ali Selim
  • Fotografia: Remi Adefarasin e Sylvaine Dufauxm

Le riprese di Secret Invasion

Le riprese di Secret Invasion dovevano iniziare a metà agosto 2021, ma sono cominciate il primo settembre 2021 a Londra e sono terminate il 25 aprile 2022 a Liverpool. Secret Invasion durante il periodo di riprese aveva come titolo provvisorio Jambalaya. Dopo alcuni giorni dall'inizio delle riprese, Samuel L. Jackson ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Instagram con cui conferma di essere sul set di Secret Invasion.  

L'articolo "La serie TV Secret Invasion, tutto quello che c'è da sapere" è in continuo aggiornamento.

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2023: film, serie TV e speciali

Scopri tutte le uscite Marvel relative al 2023 per quanto riguarda film, speciali e serie TV. Articolo in continuo aggiornamento.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2023: film, serie TV e speciali

Dopo le incredibili uscite Marvel del 2022, ecco i titoli Marvel del 2023. Sia Marvel Studios che Sony Pictures hanno messo in catalogo diversi film importanti, che riporteranno sullo schermo alcuni vecchi amati protagonisti e altri nuovi eroi e villain.

L'elenco delle uscite Marvel che segue è impostato a seconda delle date di uscita dei film e delle serie TV sia Marvel Studios che Sony Pictures. Cliccando su ogni titolo si visualizza direttamente la scheda del film o della serie TV scelta. Tra le informazioni fornite per i film Marvel in uscita nel 2023 ci sono data, trama, trailer, e particolari note. Per le serie TV Marvel di prossima uscita invece sono segnati anche il numero di episodi.

Sto cercando altri articoli per te...