Secret Invasion: come e dove vedere la serie TV in streaming

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Secret Invasion è una delle nuove uscite Marvel del 2023 disponibile dal 21 giugno in streaming su Disney Plus. La serie TV Secret Invasion di Marvel Studios è composta da sei episodi che vengono pubblicati sulla piattaforma a cadenza singola settimanale.

Advertisement

La serie TV Secret Invasion segna il ritorno in azione di Nick Fury riprendendo le fila della storia iniziata nel film Captain Marvel che è ambientato nel 1995. Quando l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. interpretato da Samuel L. Jackson ha incontrato per la prima volta gli alieni mutaforma Skrull.

Quando esce la serie TV Secret Invasion

La serie TV Secret Invasion esce il 21 giugno 2023

Dove si può vedere la serie TV Secret Invasion

La serie TV Secret Invasion è disponibile in esclusiva su Disney Plus

Advertisement

Quanti episodi ha la serie TV Secret Invasion

La serie TV Secret Invasion è composta da sei episodi

 

Trailer di Secret Invasion

Trama di Secret Invasion

Disney
Secret Invasion - Nick Fury entra in un cimitero

La trama della serie TV Secret Invasion ispirata a dei temi di genere thriller riguarda l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. Il quale è impegnato ad affrontare un'invasione di alieni mutaforma Skrull, che da diversi anni si sono insediati sulla Terra sotto mentite spoglie. Da questo deriva il nome della serie, in quanto il titolo letteralmente significa "invasione segreta", proprio riferito al comportamento doppiogiochista degli Skrull.

Advertisement

Nel film Spider-Man: Far From Home del 2019 viene rivelato che Nick Fury si trova nello spazio per aiutare una fazione Skrull. Qualcosa però va storto e Fury si trova costretto a fare ritorno sulla Terra per fermare una nuova minaccia. Un motivo anche per via del quale in Secret Invasion l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. non indossa più la benda sull'occhio.

Advertisement

Secret Invasion è ambientata durante il periodo del Blip, ossia quel periodo nel quale metà delle forme di vita nell'universo erano scomparse a causa delle azioni del Titano Pazzo (viste nel film Avengers: Infinity War).

Tuttavia questa linea temporale entra in contrasto con la presenza nella serie di Nick Fury e Maria Hill come vi abbiamo raccontato nell'articolo La trama di Secret Invasion alimenta il mistero Nick Fury, in quanto i due personaggi fanno parte di quella schiera di persone scomparse durante il Blip.

Prodotto Consigliato

Secret Invasion - Volume 1: Avengers - La Guerra Kree-Skrull (Secret Invasion Collection) Formato Kindle

Il primo volume di una fantastica serie di fumetti Marvel, per conoscere la storia di Secret Invasion dedicata al conflitto tra la Terra e gli alieni Skrull mutaforma. Un pezzo da novanta per i collezionisti ma anche per chi si appresta ad...

Cast e personaggi di Secret Invasion

Disney
Secret Invasion - Maria Hill e Nick Fury seduti insieme vicini

Il cast della serie TV Secret Invasion vede il ritorno di alcuni volti noti del Marvel Cinematic Universe, oltre ad alcune gradite new entry. Di seguito è presente l'elenco dei personaggi principali per capire come sono giunti a essere protagonisti in Secret Invasion.

Advertisement

Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury

Ex direttore e agente dello S.H.I.E.L.D., colonnello militare e agente della C.I.A., Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson fa la sua prima comparsa nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella scena post-credit del film Iron Man del 2008, mentre in seguito ha un vero e proprio ruolo in Iron Man 2.

Prima di approdare in Secret Invasion, Jackson ha fatto la sua ultima apparizione nell'MCU in Spider-Man: Far From Home del 2019: nel finale del film con Tom Holland  si scopre che Fury era stato sostituito da uno Skrull, che aveva assunto le sue sembianze su richiesta dell'uomo.

Il vero Fury si trova invece nello spazio su un'astronave degli Skrull e fa ritorno sulla Terra nella storia che viene raccontata proprio nella serie TV Secret Invasion. Il personaggio di Nick Fury sarà presente anche nel film The Marvels in uscita sempre nel 2023.

Colbie Smulders interpreta Maria Hill 

Interpretata dall'attrice Colbie Smulders, Maria Hill è un agente di alto rango dello S.H.I.E.L.D. La sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe risale al 2012 nel film The Avengers, mentre l'ultima avviene con un cameo nel film Avengers: Endgame.

Tuttavia Colbie Smulders ritona nel finale di Spider-Man: Far From Home, insieme a Samuel L. Jackson, per riprendere il ruolo di Maria Hill. Anche se di fatto quest'utima si rivela essere uno Skrull identificabile nella moglie di Talos, Soren. Colbie Smulders dopo Secret Invasion, sarà presente anche nel film del 2023 The Marvels.

Ben Mendelsohn interpreta lo Skrull Talos

Talos è uno Skrull di razza aliena che fa la prima comparsa nell'MCU nel film Captain Marvel del 2019. Interpretato dall'attore Ben Mendelsohn, Talos è un mutaforma e per questo motivo può assumere le sembianze di chiunque, anche degli esseri umani.

È stato un generale degli eserciti Skrull e un agente sotto copertura dello S.H.I.E.L.D. ed è alleato con la squadra di Nick Fury. Mendelsohn in versione Talos compare nel finale del film Spider-Man: Far From Home, dove rivela che su richiesta di Fury ha assunto le sue sembianze. Oltre che in Secret Invasion, il personaggio di Talos sarà presente anche nel film The Marvels in arrivo nel 2023.

Don Cheadle interpreta James Rhodes

James Rhodes è un colonello dell'Aeronautica Militare Americana amico di Tony Stark. Per questo motivo Rhodes, dotato di una delle armature di Iron Man si allea con gli Avengers.

Il personaggio di James Rhodes è apparso per la prima volta nell'MCU nel film Iron Man del 2008 in cui ne veste i panni l'attore Terrence Howard.Mentre in tutte le seguenti pellicole in cui è comparso il personaggio di Rhodes, viene interpretato da Don Cheadle. 

Nel Marvel Cinematic Universe James Rhodes si vede per l'ultima volta nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier, prima di ritornare nel franchise attraverso Secret Invasion. Il personaggio di War Machine sarà il protagonista nel film Armor Wars di futura uscita, la cui trama segue gli eventi di Secret Invasion.

Martin Freeman interpreta Everett K. Ross 

Membro delle Forze armate degli Stati Uniti e agente della C.I.A., il personaggio di Everett K. Ross interpretato da Martin Freeman compare per la prima volta nell'Universo Marvel nel film Captain America: Civil War.

Successivamente Martin Freeman ricopre lo stesso ruolo di Everett K. Ross anche nei film Black Panther del 2018 Black Panther: Wakanda Forever del 2022, oltre che nella serie TV Secret Invasion

Olivia Colman interpreta Sonya Falsworth 

Olivia Colman debutta nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo dell'agente speciale dell'organizzazione MI13 Sonya Falsworth, un nuovo personaggio ideato proprio per la serie TV Secret Invasion

Kingsley Ben-Adir interpreta lo Skrull Gravik

L'attore  Kingsley Ben-Adir interpreta Gravik, il leader degli Skrulluno dei primi villain confermati nella serie TV Secret Invasion.

Dopo molto mistero attorno al ruolo di Kingsley Ben-Adir, in una conferenza stampa successiva al D23 Expo 2022 Marvel Studios ha rivelato alcuni dettagli in merito

Emilia Clarke interpreta lo Skrull G'iah

Nota al pubblico soprattutto come la Khaleesi de Il Trono di Spade, Emilia Clarke in Secret Invasion interpreta lo Skrull G'iah ovvero la figlia di Talos. Si tratta di un personaggio già presente nel Marvel Cinematic Universe in quanto nel film Captain Marvel viene mostrata la versione bambina della figlia di Talos. Nella serie TV Secret Invasion invece Emilia Clarke interpreta la versione adulta della (ex) piccola G'iah.

I poster ufficiali di Secret Invasion

Prodotto Consigliato

LEGO Super Heroes - Captain Marvel e l'attacco dello Skrull

Un meraviglioso set LEGO per rivivere le avventure del film Captain Marvel insieme all'eroina Carol Danvers, Nick Fury, lo Skrull Talos e il gatto Goose! Per divertirsi a ricostruire le iconiche scene del film o inventare nuove trame a seco...

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...