Secret Invasion, lo show Marvel Studios trova il suo villain nel nome di Kingsley Ben-Adir

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 23''
Copertina di Secret Invasion, lo show Marvel Studios trova il suo villain nel nome di Kingsley Ben-Adir

L'attore britannico Kingsley Ben-Adir ha firmato un contratto con Marvel Studios per interpretare il villain nella serie televisiva dal titolo #Secret Invasion.

L'attore 35enne si è fatto notare dal grande pubblico per aver vestito i panni di Malcom X nel film One Night in Miami nel 2020 e, restando in tema politico, Ben-Adir ha anche avuto il ruolo di Barack Obama nella miniserie drammatica The Comey Rule.
Nella sua giovane carriera Ben-Adir è stato anche protagonista nelle serie TV di successo Peaky Blinders (nel ruolo del colonnello Ben Younger), The OA (nei panni di Karim Washington) e nella recente #High Fidelity (nei panni di Russell McCormack) accanto a Zoë Kravitz.

Advertisement

Hulu
Ben-Adir e Dana Dori
Una scena da High Fidelity

Secondo quanto riportato dal sito Variety, in Secret Invasion Kingsley Ben-Adir interpreterà il villain ma Marvel Studios (come di consueto) non ha rivelato quale dei tanti cattivi dei fumetti sarà protagonista dello show.
La serie avrà come protagonisti anche i personaggi già noti Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). Fury non ha certo bisogno di presentazioni dato che è protagonista nel Marvel Cinematic Universe fin dal 2008. Talos invece può contare di una sola apparizione (senza contare il breve cameo i Spider-Man: Far From Home) nel film #Captain Marvel del 2019.

Marvel Studios
Talos
Talos in Captain Marvel

Proprio il film con Carol Danvers protagonista ha dato il via al progetto Secret Invasion dato che ha fatto capire al mondo che la razza mutaforma degli Skrull è infiltrata sulla Terra fin dagli anni '90.

Advertisement

In Captain Marvel, al contrario dei fumetti, gli Skrull capitanati da Talos sono da considerarsi una specie amica mentre i cattivi dello show - secondo quanto dichiarato dal presidente Kevin Feige - saranno identificati con una fazione separata di Skrull che si è infiltrata sul pianeta Terra da anni.
La trama di Secret Invasion è al momento un mistero ma si può ipotizzare che Fury e Talos collaboreranno per scovare tutti gli Skrull mutaforma che vivono e complottano sulla Terra sotto falsa identità.

Quale ruolo avrà Kingsley Ben-Adir?

Ben-Adir potrebbe interpretare il leader di questi Skrull ribelli. In questo caso gli potrebbe essere affidato uno di questi tre ruoli:
Un umano con brutte intenzioni che è riuscito a farsi seguire dagli Skrull che si sono sentiti traditi in qualche modo dalla politica di Talos.
Un Kree (la specie malvagia introdotta in Captain Marvel) che si nasconde sulla Terra insieme ad altri suoi simili dopo la sconfitta subita nel film Captain Marvel.
Infine, la soluzione più suggestiva è che Marvel Studios introduca Kl'rt aka il Super Skrull.
Nei fumetti Marvel il Super Skrull è uno Skrull che oltre ai poteri della sua specie possiede anche tutti i poteri del supergruppo dei Fantastici 4.

Marvel Comics
Il Super Skrull nei fumetti
Il Super Skrull

Le riprese di Secret Invasion dovrebbero iniziare ad aprile 2021 per poi far debuttare lo show su Disney+ nel 2022.

Advertisement

Secret Invasion Secret Invasion Apri scheda

Captain Marvel e tutti i progetti Marvel Studios sono attualmente disponibili sul servizio streaming Disney+!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco perché Kamala Khan è fan di Captain Marvel

Ecco quali sono state le parole della creatrice del personaggio di Kamala Khan riguardo all'influenza che Captain Marvel ha avuto su di lei.
Autore: Agnese Rodari ,
Ecco perché Kamala Khan è fan di Captain Marvel

La creatrice del personaggio dei fumetti Marvel Kamala Khan aka Ms. Marvel, Sana Amanat, ha svelato su Entertainment Weekly un particolare sulla sua supereroina, che forse in molti si stavano chiedendo: perché Ms. Marvel è così legata a Carol Danvers aka Captain Marvel? Amanat ha spiegato quanto sia stato fondamentale per Kamala la vicenda che vede Captain Marvel prendere a pugni in faccia il temibile Thanos, antagonista principale della saga dell’Infinito e di come questo abbia fatto scattare la scintilla dell'ammirazione a Kamala.

Kamala nutre una grande stima per Captain Marvel perché, nei suoi occhi da ragazzina, è emozionante tifare per quella che si può definire l’Avengers femminile più potente e temuta di tutti. Si può solo immaginare l’emozione che possono aver provato i giovani occhi di Kamala nel vedere questa eroina prendere a pugni Thanos, cosa che nessun altro supereroe è riuscito a fare.

Sto cercando altri articoli per te...