Secret of Mana Remake, il nuovo video è un tripudio di nostalgia

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando un grande classico del passato si prepara a tornare, magari accompagnato dalla parolina magica ''remake'', è impossibile non essere in apprensione. 

Vuoi per l'inevitabile timore che i nostri ricordi più belli vengano in parte macchiati, vuoi per il rischio delusione sempre dietro l'angolo.

Advertisement

Sta di fatto che, mentre gli appassionati di videogiochi attendono al varco i rifacimenti di Final Fantasy VII e Resident Evil 2, un'altra illustre produzione giapponese sta per debuttare in una veste rinnovata su PlayStation 4, PC e PlayStation Vita. Si tratta di Secret of Mana, remake del gioco di ruolo nipponico apparso per la prima volta nel lontano 1993 su Super Nintendo - e visto di recente tra i 21 titoli preinstallati su SNES Classic Mini.

Lo stesso Secret of Mana Remake per cui oggi possiamo gustarci un lungo video di gameplay inedito. Un tripudio di nostalgia a portata di click, visibile poco più in alto. 

Il filmato rilasciato da Square Enix e dal canale YouTube PlayStation Underground mostra le fasi di gioco d'esplorazione in una foresta e poi un dungeon in una caverna. Il tutto con i protagonisti adornati con teneri costumi da Moguri, le mascotte della saga di Final Fantasy di cui Secret of Mana rappresenta uno spin-off.

Cosa ne pensate del lavoro svolto fino ad ora dal team di sviluppo? Secondo voi riuscirà a non tradire la pesante eredità del gioco originale?

Advertisement

Vi ricordiamo che Secret of Mana Remake debutterà il 15 febbraio del prossimo anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...