Secrets of the Mogwai: Ming-Na Wen e Matthew Rhys nel cast di voci (mentre Gizmo torna in 'carne e ossa' in uno spot)

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Secrets of the Mogwai: Ming-Na Wen e Matthew Rhys nel cast di voci (mentre Gizmo torna in 'carne e ossa' in uno spot)

Il creatore e produttore esecutivo di #Secrets of the Mogwai, Tze Chun, aveva annunciato delle "sorprese per il cast di voci" ed è stato di parola. Nelle scorse ore, Variety ha annunciato che Ming-Na Wen e Matthew Rhys saranno tra i protagonisti della serie animata sui Gremlins. Insieme alla Disney Legend e alla star dell'adattamento HBO di Perry Mason, ai doppiatori del cartoon prequel si aggiunge anche BD Wong (Law & Order - Unità vittime speciali, Mr. Robot e la saga di Jurassic World).

Da quando è stata annunciata nel 2019, Secrets of the Mogwai sta generando una buona dose di hype tra i fan delle creature nate dalla fantasia di Chris Columbus (o per meglio dire, da una molto reale infestazione di topi). E l'ingresso dei tre attori nel cast di voci ha finito per soffiare ancora sul fuoco della curiosità.

Advertisement

Come ben sanno gli appassionati, la serie animata è una storia delle origini e racconta l'incontro tra il giovane Sam Wing (il futuro proprietario del negozio a Chinatown) e Gizmo. Nel tentativo di riportare il Mogwai dalla sua famiglia, il ragazzino si imbarca in un viaggio avventuroso, nel corso del quale incontra una ladruncola adolescente, Elle. I due diventano amici e uniscono le forze per portare a termine la missione, ma devono fare i conti con un malvagio uomo di affari e il suo esercito di Gremlins.

Gremlins: Secrets of the Mogwai Gremlins: Secrets of the Mogwai Apri scheda

Secondo quanto riporta Variety, Ming-Na presterà la voce alla madre di Sam, Fong Wing, che viene descritta come una dottoressa di medicina cinese "piena di risorse, scaltra in modo divertente e ferocemente protettiva nei confronti della sua famiglia". Invece, BD Wong sarà il padre del ragazzino, Hon Wing, un uomo calmo e affidabile, che "non ha mai creduto alle storie di magia e avventura del suocero". A Matthew Rhys, infine, andrà la parte dell'antagonista, Riley Greene, uno spregevole uomo d'affari inglese senza scrupoli, che pratica la magia nera ed è disposto a tutto per catturare Gizmo e trovare il misterioso e preziosissimo tesoro dei Mogwai.

I tre attori completano un cast di voci che comprende anche Izaac Wang (Sam Wing), Gabrielle Green (Elle) e James Hong (Grosso guaio a Chinatown, Blade Runner) nel ruolo del Nonno. Il misterioso vecchietto afferma di avere viaggiato molto e vissuto grandi avventure in giro per il mondo ed è (a suo dire) l'unico a conoscere il vero potere e i segreti dei Mogwai e per questo a capire l'importanza di proteggerli. Invece, a prestare la voce a Gizmo non sarà Howie Mandel, ma AJ LoCascio.

Tuttavia, il legame tra l'adorabile Mogwai e il suo storico doppiatore è tutt'altro che dissolto. Nei giorni scorsi, su YouTube è comparso (e ha subito spopolato) uno spot che vede protagonisti Billy e Gizmo... in "carne e ossa" (lo trovate qui sotto). E la piccola creatura pelosa ha ancora una volta la voce di Howie Mandel.

Advertisement

Il promo dura solo 30 secondi, ma rivela che Billy ha una figlia adolescente e che a quanto pare non ha ancora imparato a rispettare le regole dei Mogwai. Nella breve e irresistibile pubblicità c'è anche spazio per una nuova creatura pelosa, che sembra molto sveglia e rassegnata alla goffaggine di Gizmo e del suo amico umano.

Lo spot è diventato in fretta virale e ha finito con il riaccendere i riflettori sulla storia dei Gremlins. In una intervista con Entertainment Weekly, Zach Galligan ha dichiarato che gli animatronics usati sul set della pubblicità hanno funzionato bene, se non meglio degli originali (facendo eco allo slogan dell'advertising), e ha aggiunto che le nuove tecnologie renderebbero molto più facile girare un eventuale Gremlins 3.

Advertisement

L'attore ha detto di non avere informazioni sul threequel. Ma ha aggiunto che Secrets of the Mogwai potrebbe giocare un ruolo chiave nella realizzazione del terzo capitolo della saga:

Se avrà successo, se diventerà come The Mandalorian, allora penso che Gremlins 3 sia inevitabile.

E a proposito della serie Disney e del suo protagonista, Zach non ha dubbi su chi sia più "adorabile" tra Grogu e Gizmo (e perché):

Beh, per me è più carino il mio piccolo amico. È più peloso e per me più peloso significa più carino. Grogu sembra che sia stato rasato o forse è senza peli.

In attesa di scoprire se ci sarà mai una "sfida di tenerezza" tra Grogu e Gizmo con un nuovo film sui Gremlins, i fan potranno consolarsi con Secrets of the Mogwai. Al momento non è stata annunciata una data di uscita per i 10 episodi della serie animata, che arriverà su HBO Max. Ma le ultime voci parlavano del 2021 e la sensazione è che ormai sia solo questione di tempo...

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il regista di Gremlins accusa: "Baby Yoda? Rubato e copiato senza vergogna"

Joe Dante, il regista del primo film cult Gremlins, ha parole forti contro i creatori di Baby Yoda, accusandoli di aver copiato Gizmo!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il regista di Gremlins accusa: "Baby Yoda? Rubato e copiato senza vergogna"

Joe Dante, il regista del primo storico capitolo della saga di Gremlins, non ha risparmiato accuse contro Lucasflm e il duo di creatori di The Mandalorian Jon Favreau e Dave Filoni.

L'oggetto della discussione è Baby Yoda, il cui nome si è scoperto essere Grogu. Questo piccolo essere verde ha conquistato tutti con la sua dolcezza e la sua simpatia, un po' come aveva fatto Gizmo, ossia il primo Gremlins nel film di Joe Dante.

Sto cercando altri articoli per te...