Security: cosa sapere del film con Marco D'Amore tratto dal romanzo di Stephen Amidon

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Security: cosa sapere del film con Marco D'Amore tratto dal romanzo di Stephen Amidon

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon, Security è il nuovo film Sky Original che vede Marco D’Amore nei panni del protagonista.

Prodotto da Vision Distribution e da Indiana Production, il thriller è diretto da Peter Chelsom già alla regia, tra gli altri, di #Shall We Dance? e #Serendipity.

Advertisement

Security sarà disponibile in streaming su NOW e on demand, dopo essere andato in onda su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15.

Il cast nella locandina di Security
Il poster di Security

Di cosa parla Security

Ci troviamo a Forte dei Marmi: al posto della cittadina di Stoneleigh del New England – dov’è ambientato il libro di Amidon – adesso siamo, infatti, nel piccolo comune in provincia di Lucca in Toscana.

E le prime immagini del trailer ci mostrano proprio una Forte dei Marmi allegra e solare, durante l’estate. È un luogo tranquillo e spensierato, ma c’è una vicenda che presto devasterà le vite dei suoi abitanti.

Sky
Forte dei Marmi
Forte dei Marmi vista nel trailer di Security

Al centro della storia del romanzo, c’è una denuncia per violenza nei confronti di un uomo potente e benestante. La storia si svolge durante l’inverno, quando le vite dei personaggi vengono cambiate per sempre…

Advertisement

Sull’inquietante caso, è chiamato a indagare il responsabile che si occupa dei sistemi di sicurezza delle ville della cittadina. Peter Chelsom, il regista della pellicola, ha dichiarato:

L’ambientazione di Forte dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato ma, ad un certo punto, ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune: quella del cinema.

Advertisement
Sky
Primo piano di Silvio Muccino
Silvio Muccino è uno dei protagonisti, oltre co-sceneggiatore

Oltre a Marco D’Amore, nel cast di Security sono presenti Maya Sansa, Silvio Muccino, Fabrizio Bentivoglio, Giulio Pranno, Valeria Bilello, Beatrice Grannò, Ludovica Martino, Antonio Zavatteri e Tommaso Ragno.

A produrre la pellicola sono Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Fabrizio Donvito. Sceneggiatori sono gli stessi Muccino e Chelsom, oltre a Michele Pellegrini, Tinker Lindsay e Amina Grenci.

Prodotto Consigliato 12€ da Amazon 19.00€ da Mondadori

Quando va in onda Security?

Security andrà in onda, su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15. Il film sarà, inoltre, disponibile in streaming su NOW e on demand.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

Scopri cosa ha dichiarato David Harbour, interprete del supereroe Red Guardian, sul nuovo costume che indosserà nel film Thunderbolts.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

In un'intervista sul red carpet dell'evento Disney D23 Expo 2022, l'attore David Harbour ha parlato del personaggio di Red Guardian e in particolare di come sarà il suo costume nel film Thunderbolts, in uscita nelle sale statunitensi il 26 luglio 2024. Red Guardian è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella pellicola Black Widow del 2021, disponibile sulla piattaforma Disney+. Di seguito il video con le interviste in lingua inglese, in cui il segmento dedicato ai Thunderbolts inizia al minuto 3:16.

David Harbour ha dichiarato:

Mi hanno detto che avrei avuto un nuovo costume. E sono, non voglio dire la parola che inizia per F, ma sono veramente eccitato per questo.

Sto cercando altri articoli per te...