La Sedia d'Argento inizierà il reboot delle Cronache di Narnia

Autore: Stefania Venturetti ,

L'universo cinematografico delle Cronache di Narnia ha in serbo grandi cambiamenti. Il prossimo capitolo della saga, La Sedia d'Argento, non sarà una semplice continuazione della saga, ma un vero e proprio reboot che darà vita a un nuovo franchise.

Il film si baserà sul libro originale di C.S. Lewis, e vedrà Re Caspian e il leone Aslan impegnati nella ricerca del Principe Rillian, l'erede al trono perduto del regno. Nella loro avventura, riceveranno l'aiuto di due studenti inglesi, Eustace Scrubb e Jill Pole, per risolvere un mistero.

©20th Century Fox
I principali protagonisti del Viaggio del Veliero
I protagonisti di Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero

Caspian e Eustace sono già noti al pubblico cinematografico, che li ha visti insieme coi volti di Ben Barnes e Will Poulter in Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero.

Advertisement

I vecchi attori, però, non torneranno a riprendere i loro ruoli.
Durante una recente intervista a Collider, il produttore Mark Gordon (#Criminal Minds) ha rivelato l'intenzione di rinnovare la storia sotto tutti i punti di vista.

Sarà un franchise nuovo di zecca. Tutto originale. Tutti personaggi originali, diversi registi, e un team interamente nuovo a realizzarlo.

Il produttore ha specificato che non ci saranno inserimenti originali rispetto ai personaggi: tutti i protagonisti proverranno dal mondo di Narnia descritto nei libri.

Advertisement

Il copione della Sedia d'Argento è in corso di stesura da parte di David Magee, famoso per il suo lavoro su Vita di Pi e Neverland - Un Sogno per la Vita, mentre nè il regista nè una possibile data di uscita sono stati annunciati ufficialmente.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...