See: la nuova serie con Jason Momoa, dal regista di Hunger Games

Autore: Chiara Poli ,

Se avete visto Taboo e Peaky Blinders sapete già quanto sia talentuoso Steven Knight nel creare e scrivere serie TV (e film come Locke e La promessa dell'assassino, tanto per fare due titoli).

E se amate serie TV e cinema, conoscete Jason Momoa (Game of Thrones, Aquaman, Frontier) e sarete fra i molti che attendono con ansia di saperne di più su See, la nuova serie di Knight che ha per protagonista proprio Momoa.

Advertisement

Al contrario di due fra le sue serie più famose e osannate, ambientate entrambe nel passato, Knight questa volta si rivolge al futuro.

See, prodotta per Apple, è un dramma epico ambientato in un futuro terribile in cui la razza umana ha perso il dono della vista e ha dovuto reinventarsi per sopravvivere.

Trovando nuovi modi per costruire, cacciare, interagire. 

HBO
Game of Thrones: Jason Momoa
Jason Momoa ai tempi di Khal Drogo in Game of Thrones

Advertisement

Momoa, meno di un mese dopo aver abbandonato il progetto del reboot de Il corvo, ha accettato il ruolo da protagonista: sarà Baba Voss, impavido leader, guardiano e guerriero del futuro.

Altri dettagli sulla trama non sono ancora stati diffusi, anche se pare che la serie ruoterà attorno alla nascita di una coppia di gemelli destinati a cambiare tutto perché in grado di Vedere.

Prodotta da Knight insieme al regista di Red Sparrow e Hunger Games, Francis Lawrence - che si occuperà anche della regia - la serie sarà composta da 8 episodi

Ad affiancare Knight - candidato agli Oscar nel 2004 per la migliore sceneggiatura originale con Dirty Pretty Things - e Lawrence, in qualità di produttori esecutivi, ci saranno anche Peter Chernin (Oblivion) della Chernin Entertainment, Jenno Topping (The War - Il pianeta delle scimmie) e Kristen Campo, specializzata in serie TV (La strana coppia, The Killing).

Advertisement

Non è ancora noto quando la serie debutterà, ma soprattutto in che modo Apple deciderà di distribuirla, insieme ai molti altri contenuti originali a cui sta lavorando.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...