SEGA annuncia Valkyria Chronicles 4 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Amanti dei videogiochi di stategia, unitevi. E state pronti a festeggiare!

Mentre grandi classici della cultura RTS occidentale sono tornati - e torneranno - a nuova vita con le riedizioni in alta definizione di StarCraft e Age of Empires, quelli dal deciso sapore nipponico vanno ad incarnarsi nell'ultima versione di Valkyria Chronicles.

Advertisement

SEGA ha infatti annunciato Valkyria Chronicles 4, quarto capitolo regolare della serie previsto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L'uscita è fissata per il 21 marzo nella Terra del Sol Levante, mentre in Occidente dovremo attendere qualche mese in più, per dare modo al team di sviluppo di mettere a punto un'adeguata localizzazione. 

Intanto potete gustarvi il trailer di debutto in testata. Il filmato si accompagna al brano Light Up My Life, scritto da Mai Kuraki, composto da Shilo e arrangiato da Shuho Mitani.

SEGA
Valkyria Chronicles 4 è previsto su PS4, Xbox One e Switch
Valkyria Chronicles 4 ci riporta in una Seconda Guerra Mondiale alternativa

Soldati, strateghi e comandanti sono allora chiamati a vivere un'avventura del tutto inedita ambientata nell'Europa del 1935. Una storia avvincente ispirata alla Seconda Guerra Mondiale, ricca di trionfi epocali, perdite strazianti e un' inaspettata speranza per il genere umano, arricchita per altro da un vibrante stile artistico ''acquerellato''.

In Valkyria Chronicles 4 il Vecchio Continente brucia tra le fiamme della Seconda Guerra Europea, in bilico tra la Federazione Imperiale e l'Alleanza Atlantica. Le vicende prendono luogo durante lo stesso arco temporale di Valkyria Chronicles, ma si concentrano su un nucleo di nuovi personaggi completamente inediti.

Advertisement

Ci caleremo quindi nei panni del giovane e vivace comandante Claude Wallace, in quelli dell'ingegnere di stravaganti armi Riley Miller, nella testa calda di Darcsen Razz e in quelli del cecchino dal cuore di ghiaccio Kai Schulen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...