I segreti delle balene: l'affascinante mondo dei mammiferi più simili a noi di quanto immaginassimo

Autore: Elena Arrisico ,

L’affascinante mondo delle balene, raccontato dalla serie National Geographic I segreti delle balene (Secrets of the Whales), arriva su Disney+.

Prodotta da James Cameron e composta da quattro episodi, la serie è narrata – nella sua versione originale – da Sigourney Weaver (#Alien, #Ghostbusters).

Advertisement

I segreti delle balene – come si intuisce dal titolo – ci porta nelle profondità dell’oceano, per conoscere il mondo e la vita di questi straordinari mammiferi: orche, beluga, capodogli, megattere e narvali.

L’emozionante trailer, diffuso da Disney+, ci fa immergere immediatamente nel profondo blu, casa di questi animali che abbiamo la possibilità di vedere nel loro habitat naturale.

National Geographic, Disney+
Una beluga
Una scena de I segreti delle balene

Il documentario testimonia le incredibili strutture sociali e le capacità comunicative delle balene, animali che sono in grado di amare e giocare proprio come noi esseri umani e non solo: stringono amicizie che durano tutta la vita, soffrono terribilmente quando i loro cari muoiono e insegnano ai loro figli ciò che c’è da sapere sulla società in cui vivono.

Quello che è un inestimabile viaggio, da compiere attraverso gli occhi di queste meravigliose creature, è stato girato in ventiquattro località del mondo nell’arco di tre lunghi anni.

Advertisement

Troppo spesso sottovalutate – come, purtroppo, accade ancora anche per altri animali – le balene hanno dimostrato di essere estremamente simili agli esseri umani.

National Geographic, Disney+
Un'orca
Un'orca nelle profondità dell'oceano

Grazie al lavoro di National Geographic – nelle vesti di executive producer – del regista e ambientalista James Cameron (#Titanic, #Avatar) e del fotografo Brian Skerry, la vita intima delle balene raggiungerà le case di milioni di spettatori.

La docuserie è prodotta da Brian Armstrong, Shannon Malone-DeBenedictis, Pamela Caragol, Maria Wilhelm e Brian Armstrong, oltre che da Kim Butts nelle vesti di associate producer.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...