Sekiro: Shadows Die Twice, annunciato il nuovo videogioco dai creatori di Dark Souls

Autore: ,

L'E3, la più importante fiera dedicata ai videogiochi del mondo, continua a sfornare sorprese. Ieri sera durante la conferenza Microsoft è stato annunciato il nuovo e attesissimo titolo di From Software, autori dell'acclamato Action RPG Dark Souls.

Il nuovo gioco si chiama Sekiro: Shadows Die Twice, ed è curato da Hidetaka Miyazaki, che in passato ha già curato Dark Souls e Bloodborne. Il titolo sarà pubblicato da Activision (Call of Duty).

Advertisement

Secondo quanto riportato da Dualshockers, Sekiro promette un azione di gioco veloce e brutale, senza dimenticare la classica difficoltà che ha contraddistinto i vecchi titoli della software house giapponese.

La storia è ambientata in una versione oscura e mitica del Giappone feudale, più precisamente intorno a fine 1500 nell'epoca Sengoku, periodo ricordato come degli Stati Combattenti, in cui diversi signori della guerra si davano battaglia per il dominio della nazione. Il nostro personaggio sarà soprannominato "il lupo con un braccio solo", un samurai sconfitto da un nemico misterioso mentre tentava di proteggere il suo padrone, un giovane nobile discendente di un'antica stirpe. Lo scopo del nostro personaggio sarà dunque quello di salvare il suo signore e vendicarsi della sua nemesi che lo ha quasi ucciso.

Nel trailer possiamo vedere quanto l'azione sia più veloce e immediata rispetto i precedenti Dark Souls, somigliando maggiormente a Bloodborne, titolo uscito in esclusiva per PlayStation 4 tre anni fa. La brutalità non mancherà durante i combattimenti, il nostro protagonista potrà utilizzare la sua spada e altre armi da attaccare alla protesi presente sul braccio, come un rampino che gli permetterà anche di arrampicarsi su diverse superfici più facilmente.

Oltre che affrontare i nemici apertamente potremo anche attaccarli di nascosto, utilizzando le nostre capacità stealth e diverse tecniche ninja, che serviranno anche ad avere la meglio sugli avversari più grossi.

Advertisement

From Software/Activision
Sekiro battaglia

Come da tradizione per i titoli From Software non mancheranno nemici agguerriti e originali. Ci saranno avversari davvero enormi e boss battle epiche come da tradizione, unite a una varietà di situazioni originali e mai viste negli altri titoli della software house, grazie anche alle nuove opzioni di combattimento che avremo in Sekiro. La difficoltà, promette From Software, non sarà minore rispetto gli altri titoli, e bisognerà prendere ogni scontro seriamente per non morire subito. Fra i nemici visti, come possiamo vedere dal trailer, attualmente possiamo notare diversi samurai avversari ed esseri umanoidi dalla stazza enorme, ma non mancheranno mostri e creature ispirate dal folklore giapponese, come si intravede dalla fine del filmato.

Anche l'esplorazione avrà una grande importanza, infatti nel titolo sarà possibile ottenere nuovi oggetti, scoprire e parlare con nuovi personaggi e persino affrontare nemici segreti visitando l'ampia mappa di gioco.

Advertisement

From Software/Activision
Sekiro: Shadows Die Twice samurai

Sekiro: Shadows Die Twice arriverà agli inizi del 2019 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...