Selena Gomez e tutte le star che hanno dominato Instagram nel 2016

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Era prevedibile, ma il silenzio di questi ultimi mesi poteva aver cambiato le carte in tavola.

Parliamo di Selena Gomez, star più seguita su Instagram per questo 2016. Nonostante sia stata a lungo assente dai social, infatti, la reginetta del pop non ha perso il proprio primato per la gioia dei suoi tantissimi follower.

Advertisement

Come riportato da BBC, è stato proprio il team di Instagram a rendere noti in questi ultimi giorni i dati inerenti alla presenza e al seguito delle celebrities sulla famosa piattaforma.

Selena - che per diversi mesi è stata ricoverata in rehab per problemi di depressione - vanta ben 103 milioni di seguaci, un numero davvero sterminato. La cantante, inoltre, ha postato su Instagram 8 delle 10 foto che hanno riscosso più consensi nel 2016 e 7 dei 10 video pù gettonati tra quelli che, ogni giorno, vengono condivisi dalle star.

D'altra parte, è proprio di Selena lo scatto più amato dell'anno, con quasi 6 milioni di like.

No Instagram parameter url defined

Dietro di lei, si piazza la sua migliore amica, Taylor Swift.

Advertisement

La bionda cantante ha 94 milioni di follower e, complice anche la sua liaison estiva con l'attore Tom Hiddleston, ha avuto un ampio seguito nel corso di quest'anno.

No Instagram parameter url defined

Si ferma al terzo gradino del podio un'altra giovane diva del pop, Ariana Grande. Il suo gruppo di follower ammonta a 90,4 milioni.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Dietro questo trio di giovani rampanti, continuano a riscuotere grande successo su Instagram anche Beyoncé - con i suoi 89,3 milioni di follower - e Kim Kardashian.

Come nel caso di Selena Gomez, la socialite di origini armene non ha perso un colpo in termini di popolarità social, neppure dopo un lungo periodo di silenzio che, nel suo caso, continua tutt'oggi. I suoi follower sono 88,4 milioni.

No Instagram parameter url defined

Kylie e Kendall Jenner avanzano a grandi passi seguendo le orme della loro sorella maggiore, confermando di non rientrare solo tra le più ricche delle Kardashian ma di essere anche le più popolari. Le sorelline della giunonica Kim vantano rispettivamente 80 e 69,5 milioni di follower.

Advertisement

E gli uomini?

C'è spazio anche per loro. I maschietti famosi più seguiti su Instagram sono il calciatore Cristiano Ronaldo (con 82,3 milioni di seguaci) e Dwayne Johnson (con 71 milioni di follower).

The Rock è stato anche eletto l'uomo più sexy del 2016 dalla rivista People.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Chissà cosa ci aspetta con l'arrivo del nuovo anno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...