Ecco Seppellacchio, l'albero di Natale alternativo di Taffo

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Ecco Seppellacchio, l'albero di Natale alternativo di Taffo

È un periodo complicato, per essere un albero di Natale a Roma: negli ultimi anni, i cittadini della capitale hanno assistito prima alle vicende di Spelacchio, l'albero spelacchiato che non è riuscito a fare breccia nei loro cuori, e poi a quelle di Spezzacchio, che lotta di giorno in giorno per rimanere in piedi tra funi e tra lo smog della città eterna.

A intervenire sulla questione è stata l'agenzia funebre Taffo, ormai divenuta una celebrità dei social per le sue campagne ironiche che riescono, nonostante il riferimento a servizi non propriamente allegri come quelli di tumulazione, a farci sorridere.

Advertisement

Taffo
Il manifesto funebre di Taffo per Spelacchio
Poteva mancare il manifesto funebre per Spelacchio? Ovviamente no

Insieme al WWF, Taffo ha dato vita all'albero di Natale Seppellacchio, un'installazione che porta il clima natalizio in Piazza Sant'Emerenziana dallo scorso 15 dicembre, nei pressi della Metro Libia.

L'albero firmato Taffo è completamente artificiale e sarà riutilizzabile, il che significa sia che non è stato abbattuto un albero vero per realizzarlo, sia che in futuro potrà essere riciclato per altri scopi, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Advertisement

L'idea dei fratelli Daniele e Alessandro Taffo è proprio quella di giocare con l'ironia che contraddistingue l'azienda per sensibilizzare le persone su un tema ambientale estremamente importante. Come spiegato da Alessandro:

Siamo le persone giuste per seppellire quest'assurda abitudine di recidere gli alberi a Natale, è una cosa che non ha senso.

L'idea di Taffo è nata anche dopo il maltempo che ha colpito l'Italia lo scorso mese di novembre, che ha causato l'abbattimento di oltre quattordici milioni di alberi e la perdita di un enorme patrimonio naturale per la penisola.

Gli interessati possono sostenere le causa sulla pagina Facebook ufficiale dell'agenzia funebre, che ha anche deciso di premiare i più generosi: i primi cento che che hanno offerto il loro supporto ai fratelli più fortunati di Spelacchio hanno avuto diritto a un kit anti-Taffo. Come suggerisce il nome, si tratta di un kit di primo soccorso da portare con voi e che potrebbe tenervi lontani più a lungo del previsto dai servizi offerti dall'agenzia funebre.

Advertisement

Come vi sembra l'iniziativa di Taffo? Siete già stati in Piazza Sant'Emerenziana per immortalare l'eroico Seppellacchio?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...