Il sequel de I Goonies si farà mai? Il cast è convinto di sì

Autore: Matteo Tontini ,

I Goonies è considerato un cult per le generazioni degli anni '80 ma, nonostante il successo raggiunto, il film non ha mai ricevuto un seguito. Sebbene sia trascorso tanto tempo dal debutto della pellicola, gli attori protagonisti Sean Astin, Ke Huy Quan e Corey Feldman sono dell'idea che "un giorno" il sequel si farà.

Nel corso di una mini-reunion alla FAN EXPO Canada, quando è stato chiesto loro se ci sarà mai la possibilità di vedere un seguito de I Goonies, Quan (che nel film ha interpretato Richard "Data" Wang) ha risposto:

Advertisement

Questa è la domanda più frequente che ho sentito negli ultimi trent'anni. Ve lo giuro, un giorno lo vedrete.

Poi ha preso la parola Astin, noto soprattutto per aver vestito i panni di Sam ne Il Signore degli Anelli, dichiarando:

Il pubblico lo vuole, lo faranno, è fastidioso che ci voglia tutto questo tempo… quasi mi dispiace per Steven Spielberg!

È bene ricordare che la sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. La regia venne invece affidata a Richard Donner.

Warner Bros.
I protagonisti de I Goonies osservano la mappa

Gli attori hanno poi parlato di come siano rimasti in ottimi rapporti, sentendosi "una grande famiglia". Feldman ha infatti raccontato:

Advertisement

Il bello del nostro rapporto è che, sebbene siamo tutti impegnati a fare altro, le poche volte che ci vediamo è come se il tempo non sia mai trascorso. Per esempio, con Jeff [Cohen, interprete di Chunk] siamo tutt'oggi buoni amici, nonostante lui abbia abbandonato il cinema diventando un avvocato di grande successo. I Goonies ci hanno legato per la vita.

E ancora Astin, ha concluso:

Ora penso che probabilmente abbiamo superato la soglia di età per la quale, tutti noi membri del cast originale, saremmo adatti per girare un sequel. Ma il pubblico è così potente e devoto al film, che sono convinto che perlomeno verrà realizzato un reboot. E per me andrà benissimo.

Advertisement

Sareste felici di vedere un sequel o un reboot de I Goonies?

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...