Il sequel di Mary Poppins arriva a dicembre 2018: ecco titolo e sinossi

Autore: Simona Vitale ,

Disney ha appena annunciato alcuni nuovi dettagli sul sequel di Mary Poppins, che sarà interpretato da Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, e diretto da Rob Marshall, regista di Into the Woods.

Il film è ufficialmente intitolato Mary Poppins Returns e uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 25 dicembre 2018.

Advertisement

La data è la stessa utilizzata da Disney nel 2014 per l'adattamento musicale di Into the Woods. Mary Poppins Returns viene annunciato come un sequel del film originale datato 1964.

Mary Poppins film Disney 1954

Ecco la sinossi ufficiale Disney per Mary Poppins Returns:

Emily Blunt interpreterà Mary Poppins e Miranda vestirà i panni di un nuovo personaggio, un lampionaio di strada di nome Jack. Attingendo alla ricchezza di materiale dei sette romanzi di P.L. Travers, la storia si svolgerà nel periodo della Depressione a Londra (quando i libri sono stati originariamente scritti) e segue gli ormai cresciuti Jane e Michael Banks, che, insieme con i tre figli di Michael, verranno aiutati dalla simpatica Mary Poppins a seguito di una perdita personale. Attraverso le sue abilità magiche uniche, e con l'aiuto del suo amico Jack, aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che manca nella loro vita.

In un comunicato Rob Marshall ha dichiarato:

Advertisement

Sono davvero onorato del fatto che Disney mi abbia invitato a portare ulteriori avventure di P.L. Travers sullo schermo. Il film originale ha significato tanto per me a livello personale e non vedo l'ora di creare un originale musical che potrà portare Mary Poppins, e il suo messaggio che la meraviglia dell'infanzia può essere trovata anche nei momenti più difficili, ad una nuova generazione.

Mary Poppins Returns è l'ultimo di una serie di sequel live-action che Disney ha messo in produzione. Tra questi vi è l'attesissimo La Bella e La Bestia, del quale è stato rilasciato un trailer pochi giorni fa. 

Advertisement

La scorsa settimana abbiamo anche saputo che Disney sta lavorando ad un live-action de La Sirenetta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...