Un sequel in stile Boruto per One Piece? Eiichiro Oda lo esclude

Autore: ,

Il manga One Piece ha appena festeggiato 21 anni dal suo inizio, quando nel 1997 era uscito il primissimo capitolo sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Dopo tutto questo tempo la serie è sempre sulla cresta dell'onda, essendo ancora oggi il manga più seguito e venduto in Giappone.

Secondo quanto riporta il sito Comicbook, recentemente Eiichiro Oda, l'autore di One Piece, ha parlato del futuro della sua serie in un'intervista pubblicata su Weekly Shonen Jump.

Advertisement

Tra le domande poste a Oda una riguardava la possibilità che One Piece possa avere un seguito dopo la sua conclusione, proprio come è successo per Naruto con il suo sequel Boruto: Naruto Next Generations, attualmente proposto sia in versione anime che manga in Giappone. 

No X.com parameter url defined

Alla domanda il mangaka ha risposto sinceramente, dicendo che se gli editor della rivista gli proponessero di proseguire la serie dopo il finale direbbe fermamente che non vuole realizzarlo.

Per Oda lo scopo è scrivere una storia che sia sempre interessante per i fan che ogni settimana seguono il suo manga, e quello che lo spinge ogni giorno ad andare avanti è realizzare una trama sempre più avvincente per i lettori. Una volta conclusa la storia non avrebbe più stimoli per proseguire.

Oda ha anche parlato di come senta la pressione di essere il fumetto più letto sulla rivista Jump e in tutto il Giappone, mettendo tutte le sue forze nella realizzazione di una storia che non deluda i fan. Nonostante questo il mangaka è molto contento di sapere che One Piece è molto amato dai lettori.

Advertisement

Nonostante le dichiarazioni di Oda, la fine di One Piece non sembra affatto vicina, di pochi giorni fa è infatti la notizia che il manga è adesso all'80% del suo percorso, dunque sicuramente ci aspettano un bel po' di anni prima di vedere il finale della storia.

Shueisha/Toei Animation
Kaido dei quattro imperatori wano

Attualmente One Piece è appena entrato nell'arco narrativo del paese di Wano, saga molto attesa dai fan e che vedrà Rufy e la sua ciurma scontrarsi con Kaido, uno dei Quattro Imperatori del Nuovo Mondo.

Il manga di Eiichiro Oda conta attualmente 89 volumi con oltre 900 capitoli pubblicati, ed è entrato nel Guinnes World Record per essere il fumetto realizzato da un singolo autore con più copie vendute in tutto il mondo, infatti attualmente la serie conta 430 milioni di volumi venduti.

Advertisement

Siete d'accordo con la decisione di Oda di non realizzare un sequel dopo che One Piece sarà finito, o sperate in una continuazione nello stile di Boruto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...